Da e nel Forum
Probabile che questo ti aiuti.
Ciao a tutti, mi servirebbe un'informazione: devo depositare il bilancio finale di liquidazione presso la CCIA; alla fine delle operazioni di liquidazione resta un residuo attivo da ripartire tra i soci, volevo sapere:
- in presenza di un credito di imposta per IVA, è obbligatorio registrare il piano di riparto presso l'Agenzia delle Entrate o posso omettere tale registrazione?
Da e nel Forum
Probabile che questo ti aiuti.
“Commercialista Telematico. Né SKY, né RAI. Abbonarsi conviene.”.
Lavora facile con qualità e risparmio. Lavora CONTABILE TELEMATICO
si ho già visto quella discussione, ma non c'è scritto nulla a riguardo della registrazione del piano di riparto presso l'Agenzia delle Entrate.
Il piano va registrato in quanto la cciaa richiede la stessa al fine di cancellare la società.
Sul fatto dell'obbligo di registrazione, se proprio vogliamo, essa sarebbe dovuta solo all'avvenuta ripartizione effettiva delle somme che, in tal caso, avverrà in futuro.
Io consiglierei la registrazione adesso, altrimenti la CCIAA non procederà alla cancellazione.
ok, grazie. Quindi è comunque obbligatorio anche in presenza di credito di imposta?
ok, ma prima devo depositare il bilancio finale di liquidazione per approvazione tacita ed aspettare 90 giorni dal deposito presso la CCIAA. Proverò a depositare il bilancio con piano di riparto senza registrare quest'ultimo. Ti faccio sapere. Ciao e grazie ancora.
Puoi anche depositare allegando la dichiarazione dei soci che non ci sono contestazioni al piano di riaprto già da subito senza attendere i tempi tecnici.
“Commercialista Telematico. Né SKY, né RAI. Abbonarsi conviene.”.
Lavora facile con qualità e risparmio. Lavora CONTABILE TELEMATICO
Camera di Commercio di Venezia - Registro Imprese - guidecancellazione_societa
in caso di credito d'imposta occorre chiederne il rimborso a cura del liquidatore ed indicare il conto su cui accreditare le somme
chiaramente se il conto è intestato alla società la cancellazione della società fa venir meno il contratto con la banca
in questo caso, se allego la dichiarazione dei soci, posso evitare di registrare il piano di riparto all'agenzia delle entrate?