Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Autolavaggio, Corrispettivi e fatture

tinuz è offline Junior Member

Predefinito Autolavaggio, Corrispettivi e fatture

Buongiorno a tutti, scrivo per la prima volta su questo interessante sito.
    Sono un impiegato amministrativo di una azienda che sta aprendo un autolavaggio self service devo porvi alcune domande:

- l'autolavaggio funziona a gettoni nel senso che gli utenti cambieranno le banconote in gettoni (con un apposito cambia gettoni) e poi i gettoni verranno inseriti nell'autolavaggio. Nel registro dei corrispettivi io dovrò inserire i soldi che troverò nel cambiagettoni alla sera oppure dovrò registrare a corrispettivo i lavaggi effettivamente effettuati? Nel senso che se un cliente dopo aver cambiato i gettoni li perde io comunque ho conseguito un ricavo e quindi è giusto registrarlo?

- se un cliente mi chiede la fattura io posso fargliela? (immagino di si) e inoltre io questa fattura la annoto semplicemente nei corrispettivi o devo registrarla proprio in contabilità?

Le domande potranno sembrare banali ma purtroppo il mio fiscalista non mi da risposte ben precise....

Grazie ancora a tutti in anticipo per le Vostre risposte.

ggarruzzo è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tinuz Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, scrivo per la prima volta su questo interessante sito.
    Sono un impiegato amministrativo di una azienda che sta aprendo un autolavaggio self service devo porvi alcune domande:

- l'autolavaggio funziona a gettoni nel senso che gli utenti cambieranno le banconote in gettoni (con un apposito cambia gettoni) e poi i gettoni verranno inseriti nell'autolavaggio. Nel registro dei corrispettivi io dovrò inserire i soldi che troverò nel cambiagettoni alla sera oppure dovrò registrare a corrispettivo i lavaggi effettivamente effettuati? Nel senso che se un cliente dopo aver cambiato i gettoni li perde io comunque ho conseguito un ricavo e quindi è giusto registrarlo?