Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Detraibilita' Vestiario Rappresentante

nellyvasco è offline Member

Predefinito Detraibilita' Vestiario Rappresentante

Salve. Volevo Sapere Se Un Rappresentante Di Commercio Può Scaricarsi Sia Il Costo Che L'iva Per L'acquisto Di Vestiti E Se Cortesemente La Risposta E' Affermativa Vorrei Poter Sapere Qualche Sito O Qualche Legge Da Posso Prendere Visione. Distinti Saluti.

swami è offline Senior Member

Predefinito

... gli agenti mi portano fatture d'acquisto per le cose + strane ... stufa a pellet (giurandomi che l'avevano messa in ufficio!), fiori, armadi d'epoca, cemento e ghiaia, abiti da uomo, fino alle ... mutande! ( quella volta nn ho potuto evitare di ridergli in faccia ) ... si possono detrarre le divise, gli indumenti antinfortunistici, le tute dei meccanici ecc ... gli abiti d tutti i giorni no! mutande comprese

dopo le mutande la cosa più assurda è stata uno che si voleva detrarre l'iscrizione ad una squadra di calcetto amatoriale ... come spese pubblicitarie!

adesso poi ke ci sono gli elenchi clienti/fornitori da fare se evitano di farsi fatturare cose indetraibili forse è meglio

ps: xchè la prima lettera di ogni parola è maiuscola?

ferario1 è offline Member

Predefinito

sulla settimana fiscale frizzera n.36 del 27 settembre 2007 nella sezione i quesiti dei lettori, si risponde negativamente alla domanda sulla deducibilità del costo di acquisto di capi di abbigliamento degli agenti e rappresentanti di commercio.La risposta negativa è giustificata dalla mancanza del requisito dell'inerenza, in quanto non vi è relazione di strumentalità tra i costi sostenuti e la produzione del reddito. Non sono considerate neanche spese di rappresentanza poichè non sono rivolte al miglioramento dell'immagine dell'impresa, ma dell'agente.
    Nella risposta si aggiunche che da verifiche nei confronti di agenti di commercio, queste spese non sono state ritenute deducibili dal reddito d'mpresa, con il conseguente recupero a tassazione

Raiden è offline Member

Predefinito

Quella della detraibilità del vestiario per agenti e professionisti è una diatriba ormai storica, alla quale però il Fisco ha sempre risposto picche.

Da una parte è una situazione quanto mai assurda, perché se io professionista devo presenziare ad una importante riunione, o atto, non è certamente il caso di andarci in jeans e maglietta... ma al tempo stesso, si aprirebbe un ventaglio immane di situazioni in cui l'uso del bene associato all'attività di impresa sarebbe promiscuo, e non in lieve percentuale.

Per conto mio, conosco persone che, dietro loro esplicita richiesta e rischiando una successiva verifica, si fanno riconoscere come interamente deducibili i costi inerenti al vestiario "elegante" perché lo ritengono strumentale allo svolgimento della propria attività lavorativa.

Citazione Originariamente Scritto da swami Visualizza Messaggio
    ps: xchè la prima lettera di ogni parola è maiuscola?
    Credo che l'amministratore abbia impostato un codice per cui se si scrive tutto un post in maiuscolo venga trasformato così. Su internet maiuscolo equivale ad urlare ed infrangere la netiquette.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Credo che l'amministratore abbia impostato un codice per cui se si scrive tutto un post in maiuscolo venga trasformato così. Su internet maiuscolo equivale ad urlare ed infrangere la netiquette.
    NO, VEDI! SE VOGLIO POSSO URLARE!

credo proprio che si sia complcata la vita ma nn è l'unica che scrive così e sono curiosa d sapere xchè?

x via dell'accordarsi col cliente per detrarre certi costi ambigui lo capisco ma in considerazione del fatto che sta entrando a regime sto benedetto elenco fornitori secondo me se un computer incrocia la partita iva di un agente di commercio con la partita iva d un'azienda che vende solo cemento ... un controllino in automatico magari parte ... anche se nn ho ben capito che controlli vogliano imbastire

Raiden è offline Member

Predefinito

Off topic @ Swami
    Devi scrivere tutto il post in maiuscolo, non solo una parte.
    Se metti anche un solo carattere minuscolo il codice anticaps non è efficace.

Predefinito

"off Topic"

E' Vero! :d