Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Raccordare bilanci redatti con programmi diversi

Raiden Ŕ offline Member

Predefinito Raccordare bilanci redatti con programmi diversi

Ho in calendario una verifica imminente da parte dei sindaci revisori, per cui tutto deve essere perfetto.
    Il bilancio 2006 Ŕ stato redatto da uno studio commerciale con Zucchetti, io avevo il compito di redigere il medesimo bilancio internamente all'azienda per meglio monitorare lo stato clienti/fornitori ed alcune situazioni spinose.
    Devo ovviamente raccordare i due documenti alle medesime cifre.

Il problema sorge per quanto riguarda fornitori e clienti.
    Al 31/12 rilevo una massa creditizia per 100: clienti in dare per 120 e clienti con saldo avere 20.
    Il mio programma (Passepartout) mi riporta in SP, alla voce Clienti, il saldo attuale di tutto il mastro, ovvero 100.
    Zucchetti, invece, riporta i clienti in dare dello SP per 120 ed in avere per 20.

Lo stesso discorso, a parti invertite, vale anche per i fornitori.
    Come posso fare per evidenziare queste poste che il mio programma rifiuta categoricamente di visualizzare in ambo le sezioni dello SP?

Raiden Ŕ offline Member

Predefinito

Dovrei aver risolto da solo.
    Ho creato un conto Cliente Generico ed un debito a breve termine Clienti con saldo Avere al 31/12.
    Ho imputato ai due conti l'importo totale dei clienti aventi saldo avere e lo stesso ho fatto con i fornitori.
    Ora torna, ovviamente ho girato il tutto al 02/01 per fare sparire i conti utilizzati.
    Non sarÓ ortodosso, ma dove si arresta la tecnologia bisogna adoperare l'ingegno.
    Potete chiudere.

nic
    nic Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Ho in calendario una verifica imminente da parte dei sindaci revisori, per cui tutto deve essere perfetto.
    Il bilancio 2006 Ŕ stato redatto da uno studio commerciale con Zucchetti, io avevo il compito di redigere il medesimo bilancio internamente all'azienda per meglio monitorare lo stato clienti/fornitori ed alcune situazioni spinose.
    Devo ovviamente raccordare i due documenti alle medesime cifre.

Il problema sorge per quanto riguarda fornitori e clienti.
    Al 31/12 rilevo una massa creditizia per 100: clienti in dare per 120 e clienti con saldo avere 20.
    Il mio programma (Passepartout) mi riporta in SP, alla voce Clienti, il saldo attuale di tutto il mastro, ovvero 100.
    Zucchetti, invece, riporta i clienti in dare dello SP per 120 ed in avere per 20.

Lo stesso discorso, a parti invertite, vale anche per i fornitori.
    Come posso fare per evidenziare queste poste che il mio programma rifiuta categoricamente di visualizzare in ambo le sezioni dello SP?
    Se usi il piano dei conti fornito da Passepartout, quando fai il bilancio di verifica dai l'opzione dettaglio Clienti fornitori SI e vedrai che viene tutto il dettaglio dei clienti e fornitori stampato sullo stato patrimoniale, ovviamente i clienti in avere saranno in dare con segno negativo (dovuto a note di credito emesse ad esempio) e la chiarezza del bilancio non viene assolutamente meno. Saluti

Raiden Ŕ offline Member

Predefinito

Sei la mia ancora di salvezza, ti devo un favore.