l' acquisto un programma per elaborazione paghe e contabilità, in contabilità semplificata, con che codice conto vanno registratate le fatture?
1) fattura per prima installazione.
2) fattura costo canone trimestrale programma.
grazie
Ultima modifica di angelacottone; 24-03-10 alle 12:07 PM
1)immobilizzazioni immateriali ---> concessioni e licenze
2) costi per utenze ----> assistenza software
la mia domanda nasce: così per caso, facendo 4 chiacchiere con un amico lo stesso mi dice che per esempio, per la registrazione della fattura di acquisto del programma usa il conto: Software in concessione capitalizzato" (IMMOB.IMMATERIALI) mentre per il pagamento del canone trimestrale usa il conto : "concessioni e licenze".(IMM.IMMATERIALI).
cavolo mi è venuto un colpo e non ci stavo capendo più nulla...
la voce software in concessione capitalizzato, quando si usa?
ok chiaro il concetto.
considerando tutte le fatture con la voce "software in concessione capitalizzato", mi va ad aumentare le immobilizzazioni immateriali.
Se si considera che questa persona è nel regime de minimi credo che converrebbe usare:
1) concessioni e licenze--> IMM. IMMATERIALI (solo per la prima installazione)
2) Assitenza Software (per i canoni trimestrali)
o no??
tu che dici???![]()
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
si si questo certo!!!! solo k nn vorrei k sforasse sti benedetti 15.000,00 di valore di beni strumentali..
senti stavo vedendo n'altra voce: COSTI PER GODIMENTO BENI DI TERZI / CANONI E LICENZE SOFTWARE/800701 --->Canoni, 800703 Licenze d'uso software non capitalizzati.....
potrebbero fare a questo caso questi codici conto???
perchè inserire il canone trimestraale come "Assistenza Software" non so se mi piace sta voce...