un contribuente per errore ha versato con codice 6031 2010 un IVA maggiore del dovuto...
versata il 16/04/2010.
Posso fare una rettifica dell'F24 per l'importo versato in eccedenza ed imputarlo a 6032 2010 anche se la scadenza del versamento è 16/08/2010?
come posso sanarlo in altro modo?
saluti
Gentilissimo Dott. Sciuto,
ho appena chiamato il call center dell'Agenzia delle Entrate... mi hanno detto di non presentare nessun F24 ... e di non versare il 6032 poichè l'eccedenza di versamento del 6031 copre l'importo a debito del IVA II trimestre e poi lo indico nel VH l'anno venturo...e tutto magicamente si sistemerà...
mah!
ma perchè dicono sempre fandonie al call center??? hi hi
una volta ho chiamato due volte parlando con due operatori diversi... e mi hanno detto due cose opposte... poi sono andata allo sprotello dell'ufficio territoriale e mi hanno confermato una delle due tesi... (ovvio 50% di probabilità) hi hi e io ho agito come dicevano le due tesi concordanti ... mah!
Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande. (Nagib Mahfuz)
Se le cose fiscali fossero semplici, chi avrebbe bisogno del Commercialista? (..)
Niccolò
Però questo atteggiamento non li scusa del fatto che ci creano non pochi problemi!!!
Ogni volta che si chiedono informazioni, soprattutto all'ADE, ci si aspetta che l'interlocutore sia preparato e non che indichi "supposizioni" .... ogni volta che chiamo mi viene l'ansia per una settimana....
speriamo che facciano fare qualche corso accelerato ...![]()
Lorena
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)