Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: autocarro amministratore

Predefinito autocarro amministratore

l'amministratore di una società di persone (che svolge attività di ristorazione) ha acquistato un autocarro (intestato alla persona fisica), non ho ancora fotocopia del libretto ed il cliente mi dice di aver chiesto l'immatricolazione mista poichè durante l'estate trasporta le persone dal ristorante al mare oltre che le merci.
    1) Per scaricare i costi dello stesso bisogna fare un contratto di comodato d'uso gratuito registrarlo all'Agenzia pagando 168.00 euro?
    2) la deducibilità dei costi relativi all'autocarro sono comunque al 40%?
    Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi... scusate la banalità delle mie domande... ma è il mio primo anno di professione e non vorrei commettere errori... almeno ci provo!
    Saluti

alias61 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIAFAMIGLIETTI Visualizza Messaggio
    l'amministratore di una società di persone (che svolge attività di ristorazione) ha acquistato un autocarro (intestato alla persona fisica), non ho ancora fotocopia del libretto ed il cliente mi dice di aver chiesto l'immatricolazione mista poichè durante l'estate trasporta le persone dal ristorante al mare oltre che le merci.
    1) Per scaricare i costi dello stesso bisogna fare un contratto di comodato d'uso gratuito registrarlo all'Agenzia pagando 168.00 euro?
    2) la deducibilità dei costi relativi all'autocarro sono comunque al 40%?
    Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi... scusate la banalità delle mie domande... ma è il mio primo anno di professione e non vorrei commettere errori... almeno ci provo!
    Saluti
    mi sfugge, da quanto dici e cioè se è automezzo e se l'automezzo è usato interamente per l'attività, perchè non sia stato intestato direttamente alla società e scaricato al 100% e tra l'altro con possibilità di dedurre l'iva.

SE fai contratto di comodato la società si scarica il costo ma cosa si scarica? i costi di funzionamento (benzina etc) ma perdete deducibilità ammortamento (o leasing)
    insomma da qualsiasi punto la si guardi l'operazione è fiscalmente perdente a meno che non mi sia perso qualcosa...