Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: dubbio su acquisti es. art. 10 e conseguente pro-rata

Donatocdl è offline Senior Member

Predefinito dubbio su acquisti es. art. 10 e conseguente pro-rata

Se io ricevo una fattura acquisti esente art. 10, l'anno successivo dovrò tenere presente di detto acquisto, calcolando la percentuale del pro-rata. Ma se ricevo una nota di incasso per i giochi di video poker ad esempio, che, dunque, non passa dal registro acquisti, vale lo stesso discorso della fattura? No, giusto?
    Se potessi ti renderei intelligente 5 minuti per farti capire quanto sei idiota!

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Non ho ben capito il discorso, quindi mi tengo sul vago
    L'acquisto art.10 non dovrebbe generare prorata, sarà semmai il relativo ricavo, se c'è. E purchè non sia occasionale, perchè se è occasionale, basta indicarlo in dich. iva e non c'è prorata.
    Lo stesso per la nota di incasso dei videogiochi: mi par di capire che si riferisca alla parte degli incassi dei videopoker che rimane al barista, per così dire. E dovrebbe essere registrata nei corrispettivi, secondo me, non negli acquisti.
    E sugli incassi da videopoker c'è un po' di dissenso negli operatori, tra il considerarli occasionali, o non occasionali. Prudenza vuole che sì, li si consideri ricavi non occasionali e che generino prorata.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

Donatocdl è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La matta Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito il discorso, quindi mi tengo sul vago
    L'acquisto art.10 non dovrebbe generare prorata, sarà semmai il relativo ricavo, se c'è. E purchè non sia occasionale, perchè se è occasionale, basta indicarlo in dich. iva e non c'è prorata.
    Lo stesso per la nota di incasso dei videogiochi: mi par di capire che si riferisca alla parte degli incassi dei videopoker che rimane al barista, per così dire. E dovrebbe essere registrata nei corrispettivi, secondo me, non negli acquisti.
    E sugli incassi da videopoker c'è un po' di dissenso negli operatori, tra il considerarli occasionali, o non occasionali. Prudenza vuole che sì, li si consideri ricavi non occasionali e che generino prorata.
    Scusami hai ragione, mi riferivo agli incassi, ho detto ricevo fattura, perché solitamente sono le ditte di videogiochi che emettono fattura a nome del barista! Quindi....adesso che è più chiaro?
    Se potessi ti renderei intelligente 5 minuti per farti capire quanto sei idiota!

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Beh, direi che va registrato nei corristettivi, art. 10, e che prudenzialmente, se è un'entrata che dura nel tempo, genererà prorata.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!