Certo che è possibile.
Semplicemente, la fattura va considerata ai fini iva nel 2010 e ai fini dei redditi nel 2011. Nulla vieta di emettere fattura anticipata rispetto alla prestazione.
Buongiorno,
un cliente in data 31.12.2010 ha fatto una fattura per assistenza tecnica relativa al 2011.
Ma è possibile fare una cosa del genere?!?
Se contabilmente non è sbagliato (come io invece credo nella mia ignoranza) come la regsitro?
Grazie mille
Certo che è possibile.
Semplicemente, la fattura va considerata ai fini iva nel 2010 e ai fini dei redditi nel 2011. Nulla vieta di emettere fattura anticipata rispetto alla prestazione.
Sayonara aoki hibi yo!
Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!
a meno che non ci sia il contestuale pagamento anticipeto; anche se la normativa IVA credo che, nel disciplinare il momento impositivo, preveda il suo perfezioanmento in caso di emissione della fattura prima della consegna del bene o prestazione di servizio ovvero del pagamento.
A quest'ora non mi va di controllare e domani mattina sarò desolatamente sbugiardato da Danilo
Chiaramente, se poi il servizio c'è effettivamente ed il pagamento pure, la falsa fatturazione non la vedrei.....anche se a volte gli accertatori veeedooonooo ooooltreeeeeeeeee.![]()
"...sentite ragazzi.. la legge è legge e per quanto possa sembrare strano va rispettata!!"...(Bud Spencer in "Lo chiamavano Trinità")