Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tassa vidimazione libri sociali neo srl

ric74 è offline Member

Post Tassa vidimazione libri sociali neo srl

Salve,
    in seguito ad un disguido con il notaio non è stata pagata la tassa di concessione governativa con il conto corrente postale per la neo srl.
    Mi spiego meglio.
    La società è stata costituita e prima della comunicazione all'ADE d'inizio attività con il modello AA7 e l'iscrizione nel registro imprese non è stato effettuato il versamento della tassa di concessione governativa (euro 309,87) in quanto il neo amministratore della srl credeva che ci pensasse il notaio.
    Ora che fare? procedo lo stesso al versamento tramite conto corrente oppure utilizzo il modello F24 per effettuare il versamento con sanzioni ed interessi?
    Grazie.
    Ultima modifica di ric74; 11-05-11 alle 03:01 PM

ric74 è offline Member

Predefinito

Purtroppo ho cercato su internet ma non ho avuto info inerenti il mio quesito, a qualcuno è mai successo una cosa simile? Grazie.

Predefinito

è successo a me, ho fatto versare con bollettino postale nel 2006, su consiglio di un operatore dell'agenzia delle Entrate... e ad oggi non è ancora arrivata nessuna multa!
    di più non so dirti.
    saluti

ric74 è offline Member

Predefinito

Grazie per il consiglio. Stamani sono stato all'ADE per altri motivi e ho parlato con un capufficio anche di questo problema. Mi ha consigliato di procedere al pagamento con F24 dato che la società già esiste e ha un codice fiscale. A questo punto mi sto conteggiando gl interessi e la sanzione che per questo tributo (7085) sono particolari in quanto gli interessi vanno a sommarsi all'importo del tributo mentre la sanzione la devo pagare con F23 con il codice 678T. A suo tempo hai pure pagato la sanzione in F23 oppure solo il conto corrente?

ku68 è offline Junior Member

Predefinito

Credo che il primo versamento vada fatto con c/c postale almeno è quello che mi hanno detto in cciaa a suo tempo dai un'occhiata qua http://images.al.camcom.gov.it/f/Reg...aturaguida.pdf

Predefinito

ho controllato ora nei documenti, ho fatto versare la tassa di concessione governativa e gli interessi con bollettino su c/c intestato all'Agenzia delle Entrate mentre le sanzioni con il modello F23 (allora era 1/10 di100% perchè ravvedimento breve).
    Mi raccomando attenzione al ravvediemento perchè se scadono i termini sarà comminata una sanzione del 100% (caso anche questo vissuto! però per omesso versamento).
    Saluti

ric74 è offline Member

Predefinito

Riprendo in parte quando discusso tempo fa. Proprio oggi il cliente mi ha portato il pagamento della concessione governativa per i libri sociali. Essendo della Sicilia gli avevo fornito un numero di conto corrente diverso da quello usato per tutta Italia (in realtà gliel'avevo pure preparato al fine di evitare qualunque errore) ma mi ha raccontato che alla Posta gli hanno corretto il numero di conto corrente dell'Ade che da un verifica ho constatato che è valido per tutta Italia tranne che per la Sicilia. Cosa fare per correggerlo dato che sono passate oltre due settimane dal pagamento? Come si fa a comunicare all'Ade che è stato pagato questo tributo su un conto sbagliato?

michelin è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ric74 Visualizza Messaggio
    Riprendo in parte quando discusso tempo fa. Proprio oggi il cliente mi ha portato il pagamento della concessione governativa per i libri sociali. Essendo della Sicilia gli avevo fornito un numero di conto corrente diverso da quello usato per tutta Italia (in realtà gliel'avevo pure preparato al fine di evitare qualunque errore) ma mi ha raccontato che alla Posta gli hanno corretto il numero di conto corrente dell'Ade che da un verifica ho constatato che è valido per tutta Italia tranne che per la Sicilia. Cosa fare per correggerlo dato che sono passate oltre due settimane dal pagamento? Come si fa a comunicare all'Ade che è stato pagato questo tributo su un conto sbagliato?
    Ciao, credo che potrebbe andare bene (ma non so, puoi parlare con l'ufficio dell'AdE) presentare all'ufficio dell'AdE, una comunicazione di correzione, spiegando l'accaduto e chiedendo che venga rettificato in favore del n. di c/c della Sicilia.
    La mia è una ipotesi, per avere riscontri puoi chiedere, ripeto, all'AdE.
    Ciao