Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: contabilita ordinaria

stefania2 Ŕ offline Junior Member
    LocalitÓ
    caserta

Predefinito contabilita ordinaria

Salve, sn una praticante presso uno studio commerciale...mi hanno dato un compito nella quale devo imparare a registrare ft d'acquisto/emesse di una impresa edile,
    1)attualmente devo reg. un ft di una assicurazione di un automezzo, essendo e sente iva,e segue il principio di competenza, come si registra?
    2)poi, le note di credito, le diffide.... vanno registrate, o solo le effettive ft, ovviamente relative alle note di credito o diffide che siano?
    pero penso che che la 2░ domanda che vi chiedo, credo proprio che non vadano registrate!!!!
    grazie asp. vs notizie in merito

missy74 Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    Crotone

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefania2 Visualizza Messaggio
    Salve, sn una praticante presso uno studio commerciale...mi hanno dato un compito nella quale devo imparare a registrare ft d'acquisto/emesse di una impresa edile,
    1)attualmente devo reg. un ft di una assicurazione di un automezzo, essendo e sente iva,e segue il principio di competenza, come si registra?
    2)poi, le note di credito, le diffide.... vanno registrate, o solo le effettive ft, ovviamente relative alle note di credito o diffide che siano?
    pero penso che che la 2░ domanda che vi chiedo, credo proprio che non vadano registrate!!!!
    grazie asp. vs notizie in merito
    I costi di assicurazione vanno registrati e poi a fine anno,se la competenza Ŕ relativa a pi¨ esercizi,si effettuano le scritture di storno;

Le note di credito vanno registrate,la causale ovviamente sarÓ diversa da quella che usi per registrare le fatture;
    Cosa intendi per diffide?
    In ogni caso ti consiglio di comprare un manuale sulle registrazioni in prima nota, ce ne sono tanti in commercio...e di chiedere delucidazioni al tuo dominus...in fondo sei li per imparare

stefania2 Ŕ offline Junior Member
    LocalitÓ
    caserta

Question

Citazione Originariamente Scritto da missy74 Visualizza Messaggio
    I costi di assicurazione vanno registrati e poi a fine anno,se la competenza Ŕ relativa a pi¨ esercizi,si effettuano le scritture di storno;

Le note di credito vanno registrate,la causale ovviamente sarÓ diversa da quella che usi per registrare le fatture;
    Cosa intendi per diffide?
    In ogni caso ti consiglio di comprare un manuale sulle registrazioni in prima nota, ce ne sono tanti in commercio...e di chiedere delucidazioni al tuo dominus...in fondo sei li per imparare
    per diffide intento: che ho riscontrato tante ft acquisto relative all'Enel, fornitori, che indicavono come nota:da differire...non ancora pagate e quindi solleciatate...
    puo essere

xd1976 Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    San Giorgio a Cremano - NA

Predefinito

scusate...l'opzione di contabilitÓ ordinaria fatta volontariamente quando si pu˛ cambiare?

devono trascorrere tre esercizi?
    Abbonato felice