salve a tutti, sono dipendente presso un'azienda metalmeccanica con un contratto di piccola media industia, sono un operaio di 4 livello a tempo indeterminato. Ho alcuni dubbi sulla mia busta e spero di risolverli in questo forum.
1) la mia retribuzione non è mensilizzata ma pagata per 173 ore mensili, volevo sapere se è uguale.
2) io lavoro a turni dal lunedì al venerdì 8 ore, quando capita di lavorare in sabato dalle 6 alle 13 quant'è la maggiorazione dello straordinario?
3) mi capita di lavorare anche la domenica notte (dalle 22 di domenica alle 6 di lunedì) la maggiorazione è uguale per tutte e 8 le ore o nelle 6 ore che cadono di lunedì è inferiore, e quant'è?
4) a giugno devo percepire l'elemento perequativo?
5) mi spettano i buoni pasto?
6) nelle 8 ore ho diritto ad una pausa retribuita, e di quanto tempo?
7) lavoro da 5 anni in questa azienda e non mi sono mai state retribuite ne ferie ne permessi non goduti perchè il mio titolare dice che si accumulano tutti, ma siccome sulla busta mancano i contatori degli stessi ho paura che mi stesse prendendo in giro e dunque di perderli.
8) mi potete elencare le altre possibili indennità che mi spettano e che forse io non conosco neanche l'esistenza.
grazie in anticipo sperando di trovare qualcuno paziente che mi possa aiutare.