Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: liquidazione sas ed srl

annade è offline Senior Member

Question liquidazione sas ed srl

Il mio è un doppio quesito, mi trovo nella condizione di mettere in liquidazione una sas, e non mi è mai capitato, quale è esattamente l'iter da seguire?

Il mio secondo quesito riguarda un srl già in liquidazione dal 2004, che mi è stata appena affidata, anche in questo caso non mi era mai capitato che una liquidazione fosse così lunga, mi è stato sommariamente spiegato che problematiche interne alla società non è stato possibile effettuare le chiusure prima. E' stato comunque regolarmente presentato il deposito del bilancio annuale come società in liquidazione e relativa denuncia dei redditi.
    Nell'anno 2007 (per il 2006) non è stato fatto nulla, nè bilancio, nè denuncia, poichè devo procedere alla chiusura, ho anche acquistato l'ebook sul sito, ma per estrema certezza vorrei sapere come devo comportarmi in questo caso specifico, come procedere, con ordine e soprattutto con quali tempi? E' giusto depositare il bilancio per esempio entro febbraio 2008 come bilancio finale e presentare il modello unico alla scdenza di quest'anno visto che grosso modo coincide con i sei mesi previsti dopo il deposito?
    Forse ho chiesto troppo, ma ho paura di commettere qualche errore di troppo.... e chiedo il Vs. aiuto che da sempre siete MERAVIGLIOSI
    Grazie
    Ultima modifica di annade; 19-01-08 alle 10:56 PM Motivo: INSERIRE IL MESSAGGIO IN CONTABILITA' E BILANCIO

Patty76 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da annade Visualizza Messaggio
    Ho anche acquistato l'ebook sul sito, ma per estrema certezza vorrei sapere come devo comportarmi in questo caso specifico, come procedere, con ordine e soprattutto con quali tempi? E' giusto depositare il bilancio per esempio entro febbraio 2008 come bilancio finale e presentare il modello unico alla scdenza di quest'anno visto che grosso modo coincide con i sei mesi previsti dopo il deposito?
    Grazie
    Bhè...allora aspettiamo l'intervento dell'autorevole autore....

swami è offline Senior Member

Predefinito

la srl quindi ha chiuso la liquidazione nel 2007? o nel 2008 ... se nel 2008, per il 2007 devi presentare bilancio e Unico come sempre, se nel 2007, serve la data d chiusura cmq una volta presentato il bilancio hai 7 mesi per presentare l'Unico ... quando depositi il bilancio di liquidazione ricorda d inserire che i soci accettano questo bilancio così puoi cancellarla dal registro imprese in tempi brevi, spero d nn averti creato più dubbi d quelli che già avevi
    La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999)

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da annade Visualizza Messaggio
    Il mio è un doppio quesito, mi trovo nella condizione di mettere in liquidazione una sas, e non mi è mai capitato, quale è esattamente l'iter da seguire?
    Sicura che nell'e-book non è scritto ?? Leggi meglio ...

annade è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Sicura che nell'e-book non è scritto ?? Leggi meglio ...
    Hai ragione.... devo leggerlo più attentamente e lo sto facendo..... e se avrò qualche dubbio Vi ricontatterò, in quanto sia la sas che la srl hanno priblematiche abbastanze specifiche ma prima devo arrivarmi ulteriori informazioni e non prima di un paio di giorni....
    Per il momento grazie, grazie, grazie