Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: registro incassi e pagamenti

  1. #1
    pipelly è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,569

    Predefinito registro incassi e pagamenti

    Una domanda, quanti di voi usano tenere il registro incassi e pagamenti per i professionisti piuttosto che i registri iva integrati?
    Vorrei saperlo perchè non capisco quale possa essere la convenienza a tenere il registro incassi e pagamenti e non quelli iva integrati.

  2. #2
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    34,090

    Predefinito

    Io no sicuro ....

    Citazione Originariamente Scritto da pipelly Visualizza Messaggio
    Una domanda, quanti di voi usano tenere il registro incassi e pagamenti per i professionisti piuttosto che i registri iva integrati?
    Vorrei saperlo perchè non capisco quale possa essere la convenienza a tenere il registro incassi e pagamenti e non quelli iva integrati.

  3. #3
    pipelly è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,569

    Question

    no sicuro cosa?

  4. #4
    L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    34,090

    Predefinito

    Non lo uso sicuramente !!

    Scusa per l'intercalare un po' siculo.....

    Citazione Originariamente Scritto da pipelly Visualizza Messaggio
    no sicuro cosa?

  5. #5
    Niccolò è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pipelly Visualizza Messaggio
    Una domanda, quanti di voi usano tenere il registro incassi e pagamenti per i professionisti piuttosto che i registri iva integrati?
    Vorrei saperlo perchè non capisco quale possa essere la convenienza a tenere il registro incassi e pagamenti e non quelli iva integrati.

    Appena ho saputo che non è obbligatorio tenerlo, li ho buttati..... e c'ho anche guadagnato un pò di marche da bollo
    Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande. (Nagib Mahfuz)
    Se le cose fiscali fossero semplici, chi avrebbe bisogno del Commercialista? (..)
    Niccolò

  6. #6
    fabioalessandro è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano/Pavia/Napoli
    Messaggi
    1,547

    Predefinito

    la convenienza è solo nel software
    il mio lo fa

  7. #7
    marco.M è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1,015

    Predefinito

    Io uso il registro degli incassi e pagamenti. Non ho capito il discorso delle marche da bollo di Niccolò.
    Un saluto

  8. #8
    enzo54 è offline Member
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    103

    Predefinito registro incassi e pagamenti

    Citazione Originariamente Scritto da pipelly Visualizza Messaggio
    Una domanda, quanti di voi usano tenere il registro incassi e pagamenti per i professionisti piuttosto che i registri iva integrati?
    Vorrei saperlo perchè non capisco quale possa essere la convenienza a tenere il registro incassi e pagamenti e non quelli iva integrati.
    Il registro degli incassi e dei pagamenti è ormai facoltativo da parecchi anni.
    Questo perchè in una vecchia legge finanziaria, (Semplificazione degli adempimenti amministrativi), ha elimnato l'obbligatorietà dei registri , in quanto, tutto le somme registrate durante l'anno, si considerano somme riscosse o pagate. Nell'evenutalità che tale evento non si sia verificato fino al mese di dicembre, occorre procedere ad uno storno (PER TOTALE) delle eventuale somme non incassate o non pagate. Le stesse, concorreranno alla determinazione del reddito professionale nell'anno successivo. E' il classico esempio delle utenze di dicembre pagate a gennaio dell'anno successivo o, delle parcelle emesse e non incassate.
    CIAO

  9. #9
    Niccolò è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,510

    Predefinito

    Rinnovo un vecchio post per un dubbio autoalimentato I registri incassi e pagamenti, sono esenti da marche da bollo?
    Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande. (Nagib Mahfuz)
    Se le cose fiscali fossero semplici, chi avrebbe bisogno del Commercialista? (..)
    Niccolò

  10. #10
    fabioalessandro è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano/Pavia/Napoli
    Messaggi
    1,547

    Predefinito

    penso proprio di si

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. minimi- prifessionista - incassi e pagamenti
    Di conslavoro nel forum Altri argomenti
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-01-12, 08:10 PM
  2. Pagamenti ed incassi mezzo postepay
    Di lucal nel forum Contabilità, bilancio e operazioni straordinarie
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-06-09, 02:47 PM
  3. Registro Incassi e Pagamenti
    Di gdlstudio nel forum Altri argomenti
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-07-08, 02:51 PM
  4. Registro Incassi e pagamenti
    Di gdlstudio nel forum Contabilità, bilancio e operazioni straordinarie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 12:31 PM
  5. Tracciabilità INCASSI e PAGAMENTI per i professionisti
    Di SALVATORE5569 nel forum Manovre fiscali, legge stabilità e Finanziarie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-08-07, 06:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15