Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Costo del capitale di Debito

paoloboys Ŕ offline Junior Member

Predefinito Costo del capitale di Debito

Salve, sono uno studente di Economia, ho davanti un determinato Piano Finanziario, devo cercare il costo del capitale di Debito di questa azienda, ho capito che il costo di Debito viene calcolato facendo Oneri Finanziari/Capitale di Debito, ecco per Capitale di Debito, quali voci devo prendere?

Debiti per tfrl 5000,00
    Debiti vs fornitori 34100,00
    Debiti vs ist.previdenziali 1550,00
    Debiti tributari 4027,00
    Banca c/c passivo 23930,00
    Capitale sociale 30000,00
    Riserve 0,00
    Utile d'esercizio 5383,00

I miei Oneri Finaziari sono di 800! Non ho capito pero' per Capitale di Debito se si intendono l'integritÓ dei debiti o come ho letto da altri parti solo l'indebitamento finanziario, in questo caso penso che gli Oneri Finanziari, avendo solo queste determinate voci, possano essere stati generati solo dalle PassivitÓ Bancarie! Giusto?

Enrico Larocca Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    Matera, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoloboys Visualizza Messaggio
    Salve, sono uno studente di Economia, ho davanti un determinato Piano Finanziario, devo cercare il costo del capitale di Debito di questa azienda, ho capito che il costo di Debito viene calcolato facendo Oneri Finanziari/Capitale di Debito, ecco per Capitale di Debito, quali voci devo prendere?

Debiti per tfrl 5000,00
    Debiti vs fornitori 34100,00
    Debiti vs ist.previdenziali 1550,00
    Debiti tributari 4027,00
    Banca c/c passivo 23930,00
    Capitale sociale 30000,00
    Riserve 0,00
    Utile d'esercizio 5383,00