non mi pare che sia sanzionabile, l'importante è che siano progressive e si capisca che non è stato fatto con intento doloso.
Per l'anno nuovo consiglierei comunque di ricominciare da 1.
salve a tutti
ho acquistio un nuovo cliente, il quale iniziando l'attività 3 anni fa ha numerato le fatture in maniera progressiva, continuando la numerazione di in anno in anno senza ricominciare dalla numero 1 ad anno nuovo.
Cosa comporta , è sanzionabile?
deve continuare a numerare progressivamente le fatture o deve a inizio anno ricominciare da uno?
grazie in anticipo
non mi pare che sia sanzionabile, l'importante è che siano progressive e si capisca che non è stato fatto con intento doloso.
Per l'anno nuovo consiglierei comunque di ricominciare da 1.
in merito a questo argomento c'è una discussione chilometrica di poco tempo fa.
ciò che viene richiesto è che ci sia una progressione tra i numeri, la legge non impone che si debba partire dal numero uno ogni anno ma semplicemente che siano numeri progressivi quindi non esiste nessuna sanzione.
sono gli usi e i costumi ad aver dettato questo modo di agire in quanto è più "consono" ripartire dal numero uno per la prima registrazione di ogni anno.
è semplice: il plurale di busta paga è BUSTE PAGA, non buste paghe!!!