Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: fattura di avvocato mai spedita

ossa è offline Junior Member

Predefinito fattura di avvocato mai spedita

buongiorno, ho una contestazione con il mio avvocato, il fatto è questo: per un processo penale in cui ero parte lesa avevo dato un anticipo a inizio causa, in seguito avevo dato una cifra precisa per la costituzione di parte civile per n 3 persone però l'imputato ha patteggiato e le cost di parte civile non sono mai state fatte ne improntate.Il giudice ha condannato l'imputato al pag delle spese. cio è avvenuto nel 2005 e anche se richiesto più volte non ho mai saputo a quanto ammontasse la liquidazione del giudice in favore del mio avvocato, ne ho mai avuto alcuna fattura per alcun importo, ho sempre ritenuto che il mio iniziale anticipo più le spese liquidate dal giudice fossero sufficienti, e che le l'importo per la cost di parte civile delle 3 persone da me pagato fosse un mio credito da utilizzare per un altra causa con lo stesso avvocato. A distanza di 3 anni l'avvocato sostieene che nel 2005 aveva fatto fattura inserendo il mio anticipo iniziale e le spese di cost di parte civile ritenedo così conclusa la pratica, hausato cioè la cifra delle 3 cost di parte civile come saldo della sua parcella perchè quanto liquidatole dal giudice secondo lei non bastava e guarda caso l'importo era lo stesso della cost civile delle 3 persone.... e mai mi ha spedito la fattura. IO che in seguito con quell'imputato ho preso accordi monetari, se avessi saputo che la spesa di cost di parte civile delle 3 persone era per me una spesa viva e non rimborsabile, avrei potuto appunto farla rientrare tranquillamente in quegli accordi monetari.. non lo sapevo e ho perso quei soldi... ma è normale che uno studio faccia una fattura el 2005 (pur quietanzata) e se la tenga in studio senza mai darla al cliente????

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ossa Visualizza Messaggio
    ma è normale che uno studio faccia una fattura el 2005 (pur quietanzata) e se la tenga in studio senza mai darla al cliente????
    Non so se è normale. Sicuramente non è corretto!

La fattura si ha per emessa all'atto della consegna o spedizione all'altra parte.
    Quindi se tu non l'hai mai avuta, per il fisco si tratta di omessa fatturazione !!

ciao