Mhmmm..
non mi risulta, ma magari mi sbaglio..
ma perchè proprio in contanti? se il privato non ha un conto corrente, vai in banca con il contante e fai un assegno circolare...
Un impresa che emette una fattura di 2600 euro per lavori di rifacimento pavimento ad un privato si accorda per un pagamento 30/60/90, è possibile il pagamento in contanti?
Da quanto sono riuscito a capire l'operazione è possibile se in fattura si riporta l'accordo per il pagamento rateale secondo gli usi commerciali, non ho ben capito però se tale riferimento riguarda le transazioni fra soggetti iva o può applicari fra un impresa ed un privato.
Mhmmm..
non mi risulta, ma magari mi sbaglio..
ma perchè proprio in contanti? se il privato non ha un conto corrente, vai in banca con il contante e fai un assegno circolare...
In contanti perchè la fattura è stata gia pagata, cercavo la soluzione altrimenti mi tocca fare la segnalazione.
Prova a vedere se è possibile "ripetere" i pagamenti.. La ditta riconsegna la somma in contanti dietro assegno del privato.. con un paio di questi "movimenti" potresti risistemare la questione.. ti può sembrare fattibile?