Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Bomber

Discussione: Regime "supersemplificato" (ex minimi) - art. 27 comma 3 DL 98/2011 limite 5 anni ?

guidok è offline Junior Member

Predefinito Regime "supersemplificato" (ex minimi) - art. 27 comma 3 DL 98/2011 limite 5 anni ?

Alcuni colleghi intendono il regime dei "supersemplificati" nato nel 2012 per gli ex minimi come un regime transitorio, solo per il 2012, e che comporterebbe le liquidazioni trimestrali dal 2013 in quanto soggetto ai limiti dei 5 anni e/o dei 35 anni del contribuente.

Io invece ho inteso che il regime supersemplificato (che dispensa dalla tenuta della contabilità e dalle liquidazioni periodiche iva) diventasse il regime naturale per tutti quelli che avevano i requisiti per gli ex minimi (< 30.000 e < 15.000 beni strum).
    Pertanto fino a quando rientrano nei limiti potranno continuare a evitare la tenuta dei registri e potranno versare l'iva annualmente senza 1% SENZA LIMITI DI TEMPO O ETA'.

Mi confermate ?

Saluti e buon lavoro Guido

Predefinito

il limite dei 35 anni e dei 5 anni valgono anche per i superminimi o nuovi minimi.
    se il contribuente nel 2012 era in possesso dei requisiti previsti dall'articolo 1, commi 96 e 99 della legge 244/2007, e lo è ancora oggi ma ha raggiunto i 35 anni di età...esce dal regime fiscale di vantaggio dei minimi e passa al regime agevolato o degli ex-minimi, oppure al regime tradizionale semplificato o ordinario.

supersemplificato, ex minimi, regime agevolato, limite 35 anni, 30.000 ricavi, compensi, regime contabile semplificato
    Dott.ssa M.F. Capuano http://www.cedicontabili.it

Bomber è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CED I CONTABILI SRLS Visualizza Messaggio
    il limite dei 35 anni e dei 5 anni valgono anche per i superminimi o nuovi minimi.
    se il contribuente nel 2012 era in possesso dei requisiti previsti dall'articolo 1, commi 96 e 99 della legge 244/2007, e lo è ancora oggi ma ha raggiunto i 35 anni di età...esce dal regime fiscale di vantaggio dei minimi e passa al regime agevolato o degli ex-minimi, oppure al regime tradizionale semplificato o ordinario.

supersemplificato, ex minimi, regime agevolato, limite 35 anni, 30.000 ricavi, compensi, regime contabile semplificato
    Se ha raggiunto i 35 anni ma non ancora i 5 anni di permanenza nel regime -rispettando i requisiti richiesti- non fuoriesce per limiti anagrafici...
    sannacesco likes this.

guidok è offline Junior Member

Predefinito

Ma io non parlavo del nuovo regime dei superminimi.... quello è chiaro che dura 5 anni e/o 35 anni di età

Io intendevo il regime "supersemplificato".... alcuni sostengono che anche il regime "supersemplificato" abbia limitazione dei 5 anni o 35 di età !!!?

"Io invece ho inteso che il regime supersemplificato (che dispensa dalla tenuta della contabilità e dalle liquidazioni periodiche iva) diventasse il regime naturale per tutti quelli che avevano i requisiti per gli ex minimi (< 30.000 e < 15.000 beni strum).
    Pertanto fino a quando rientrano nei limiti potranno continuare a evitare la tenuta dei registri e potranno versare l'iva annualmente senza 1% SENZA LIMITI DI TEMPO O ETA'.
    Mi confermate ?"

sannacesco è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guidok Visualizza Messaggio
    Alcuni colleghi intendono il regime dei "supersemplificati" nato nel 2012 per gli ex minimi come un regime transitorio, solo per il 2012, e che comporterebbe le liquidazioni trimestrali dal 2013 in quanto soggetto ai limiti dei 5 anni e/o dei 35 anni del contribuente.

Io invece ho inteso che il regime supersemplificato (che dispensa dalla tenuta della contabilità e dalle liquidazioni periodiche iva) diventasse il regime naturale per tutti quelli che avevano i requisiti per gli ex minimi (< 30.000 e < 15.000 beni strum).

Mi confermate ?

Saluti e buon lavoro Guido
    Il regime supersemplificato viene utilizzato finchè non si superano i requisiti reddittuali.
    Se il contribuente ha gli stessi requisiti richiesti per la permanenza nel regime dei minimi 2008 può essere utilizzato questo regime contabile, in caso contrario verrà applicato il regime contabile ordinario o semplificato.
    è semplice: il plurale di busta paga è BUSTE PAGA, non buste paghe!!!