Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By La matta

Discussione: Fattura Fiscale

Elena2404 è offline Junior Member

Predefinito Fattura Fiscale

Buongiorno, sono impiegata contabile presso un'impresa edile / idraulica. Da sempre emettiamo fatture fiscali a soggetti privati e fatture non fiscali ai titolari di partita IVA. Parlando con altre persone che operano nel medesimo settore ho saputo che hanno smesso da tempo questa pratica e che ora emettono fatture non fiscali a tutti, indipendentemente che queste persone siano soggetti privati o titolari di partita IVA. Ora la mia domanda è questa: è obbligatorio emettere le fatture fiscali ai privati o non è così? Se è obbligatorio mi potete fornire la norma di riferimento? Ringraziando anticipatamente auguro a tutti una buona giornata.

Elena

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Sì, è obbligatorio.

Tra i soggetti esonerati dalla emissione della fattura non rientrano le imprese edili.

ciao

Citazione Originariamente Scritto da Elena2404 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono impiegata contabile presso un'impresa edile / idraulica. Da sempre emettiamo fatture fiscali a soggetti privati e fatture non fiscali ai titolari di partita IVA. Parlando con altre persone che operano nel medesimo settore ho saputo che hanno smesso da tempo questa pratica e che ora emettono fatture non fiscali a tutti, indipendentemente che queste persone siano soggetti privati o titolari di partita IVA. Ora la mia domanda è questa: è obbligatorio emettere le fatture fiscali ai privati o non è così? Se è obbligatorio mi potete fornire la norma di riferimento? Ringraziando anticipatamente auguro a tutti una buona giornata.

Elena

soniko2 è offline Junior Member

Predefinito Fattura fiscale per falegnami ?

Buongiorno, lavoro in una falegnameria artigiana, in una ditta individuale:

siccome sto per terminare le fatture fiscali,