Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Liquidazione Societa'

ACEMAN è offline Member

Predefinito Liquidazione Societa'

Salve, Ho Questo Problema:
    Srl In Liquidazione Da Ottobre 1997, Il Socio Amministratore Liquidatore Non Presenta Il Bilancio Finale Di Liquidazione E Non Fa La Chiusura, La Camera Di Commercio Chiede Il Pagamento Del Diritto Annuale Dal 2003 Al 2005 Al Liquidatore Con L'invio Di Una Cartella Esattoriale, E In Seguito Chiedera' Anche 2006-07-08.
    Sono Andato Alla Camera Di Commercio E Risulta Presentato Un Bilancio Di Societa' In Liquidazione Con Una Forte Perdita Al 25\10\1997 E Hanno Detto Anche Che Loro Provvederanno D'ufficio A Chiudere La Srl Perche' Sono Passati Dieci Anni Ma Che Il Liquidatore Socio Amministratore Dovra' Pagare I Diritti Annuali.
    Chiedo Cosa Dovrei Fare?

gicri è offline Member

Predefinito

Il diritto camerale va pagato e viene chiesto al liquidatore quale legale rappresentante

star62 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ACEMAN Visualizza Messaggio
    Salve, Ho Questo Problema:
    Srl In Liquidazione Da Ottobre 1997, Il Socio Amministratore Liquidatore Non Presenta Il Bilancio Finale Di Liquidazione E Non Fa La Chiusura, La Camera Di Commercio Chiede Il Pagamento Del Diritto Annuale Dal 2003 Al 2005 Al Liquidatore Con L'invio Di Una Cartella Esattoriale, E In Seguito Chiedera' Anche 2006-07-08.
    Sono Andato Alla Camera Di Commercio E Risulta Presentato Un Bilancio Di Societa' In Liquidazione Con Una Forte Perdita Al 25\10\1997 E Hanno Detto Anche Che Loro Provvederanno D'ufficio A Chiudere La Srl Perche' Sono Passati Dieci Anni Ma Che Il Liquidatore Socio Amministratore Dovra' Pagare I Diritti Annuali.
    Chiedo Cosa Dovrei Fare?
    a me è capitato lo stesso problema con una srl in liquidazione dal 1995, ho fatto un'istanza al tribunale dicendo che la società effettivamente aveva cessato l'attività ed ho chiesto la cencellazione retroattiva. Il tribunale ha emesso il decreto di cancellazione e la camera di commercio ha effettuato la cancellazione dal 31/12/2006.
    stella

missturtle è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da star62 Visualizza Messaggio
    a me è capitato lo stesso problema con una srl in liquidazione dal 1995, ho fatto un'istanza al tribunale dicendo che la società effettivamente aveva cessato l'attività ed ho chiesto la cencellazione retroattiva. Il tribunale ha emesso il decreto di cancellazione e la camera di commercio ha effettuato la cancellazione dal 31/12/2006.
    Giura (l'avessi letto qualche mese fa! )
    Potrei sapere con quali motivazioni? O meglio in base a quali motivazioni il tribunale ha emesso il decreto di cancellazione?

star62 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da missturtle Visualizza Messaggio
    Giura (l'avessi letto qualche mese fa! )
    Potrei sapere con quali motivazioni? O meglio in base a quali motivazioni il tribunale ha emesso il decreto di cancellazione?
    Giuro!
    nell'istanza avevo chiesto la cencellazione perché la società risultava in liquidazione già dal 25/05/1995 e dal 1996 inattiva al R.I. perché era stata comunicata la cessazione dell'attività.
    Il tribunale ha cancellato la società con questa motivazione:
    ritenuto che ricorrono le condizioni per la cancellazione della società in oggetto dal R.I. per essersi verificata una causa di scioglimento consistente nella impossibilità di svolgimento dell'attività trattandosi di società in liquidazione volontaria sin dal 25/05/1995.
    Ho fatto così perché alla CCIAA mi avevano detto che l'avrebbero cancellata d'ufficio nel 2007, ma in questo modo il diritto annuale dal 2002 al 2007 doveva essere versato.
    Ciao
    Ultima modifica di star62; 05-04-08 alle 09:57 AM
    stella

missturtle è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da star62 Visualizza Messaggio
    Giuro!
    nell'istanza avevo chiesto la cencellazione perché la società risultava in liquidazione già dal 25/05/1995 e dal 1996 inattiva al R.I. perché era stata comunicata la cessazione dell'attività.
    Il tribunale ha cancellato la società con questa motivazione:
    ritenuto che ricorrono le condizioni per la cancellazione della società in oggetto dal R.I. per essersi verificata una causa di scioglimento consistente nella impossibilità di svolgimento dell'attività trattandosi di società in liquidazione volontaria sin dal 25/05/1995.
    Ho fatto così perché alla CCIAA mi avevano detto che l'avrebbero cancellata d'ufficio nel 2007, ma in questo modo il diritto annuale dal 2002 al 2007 doveva essere versato.
    Ciao

Nel mio caso si trattava di una ditta individuale che era stata conferita in una snc di nuova costituzione come capitale di uno dei soci. Purtroppo non essendo stata cessata in camera di commercio non ho potuto fare altro che pagare
    Grazie Star ne farò tesoro

selion è offline Junior Member

Predefinito Richiesta info per cancellazione retroattiva società

Anchio ho lo stesso problema.

Srl in liquidazione volontaria dal 2001 con gli ultimi diritti annuali non versati.

Ti sarei molto grato se potessi fornirmi anche con messaggio privato maggiori dettagli circa l'istanza da presentare in tribunale.

Grazie

giotto è offline Member

Predefinito

Non conosco i singoli casi.
    Ma io ho fatto un'istanza al registro delle imprese di annullamento del ribaltamento.
    Operazione valida solo per le attività cessate prima del 19.02.1996.

saluti

selion è offline Junior Member

Predefinito

Grazie ma non credo sia il mio caso.

Spero in una risposta da star62 che più si addice al mio caso.
    Ho anche inviato un messaggio privato.

star62 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da selion Visualizza Messaggio
    Grazie ma non credo sia il mio caso.

Spero in una risposta da star62 che più si addice al mio caso.
    Ho anche inviato un messaggio privato.
    Scusami se non ti ho risposto prima.
    Il mio caso é questo.
    Srl messa in liquidazione nel 1995.Cessazione p.IVA il 31/12/1996. Non era stato presentato il bilancio finale di liquidazione.Ho presentato istanza al tribunale nella quale si richiedeva la cancellazione della società a far data dal 31/12/1996.
    All'istanza ho allegato copia della cessazione della p.IVA.
    stella

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima