Ridurre gli ammortamenti, se possibile.
Salve a tutti.
Mi sto occupando di una srl che ogni anno chiude in perdita. Quest'anno (2014) avrei bisogno di farla uscire in utile dal punto di vista civilistico e fiscale. Mi sapreste dire se vi è qualche metodo per farlo?
Grazie a tutti.
ps premetto che le rimanenze di magazzino sono già state ampiamente aumentate.
Ultima modifica di francescods; 13-01-15 alle 11:57 AM
Ridurre gli ammortamenti, se possibile.
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
Grazie danilo, in effetti ci avevo pensato. Tuttavia, se quest'anno non rilevo alcun ammortamento, ho la possibilità di recuperarli fiscalmente negli esercizi successivi? Inoltre, ai fini degli studi di settore, rilevare ammortamenti uguali a 0 può comportare qualche conseguenza?
Si, ma non è che uno riduce e aumenta gli ammortamenti come più gli aggrada.... anche giocare con le rimanenze non è che sia il massimo. Mi pare di sentire la contabilità del disimpegno....
A questo punto una bella fattura da emettere farlocca ci sta più che bene.
se ci sono finanziamenti soci /anticipi amministratore fagli fare un bel verbale di rinuncia e contabilmente rilevi la sopravvenienza.
altrimenti devi mettere un bell'errore contabile che poi storni nel 2015.
certo, il bilancio non sarà più il quadro fedele che dovrebbe essere...
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
Una società di costruzioni che possedeva un terreno e che rimaneva in perdita un anno ha venduto le olive e la legna di quel terreno...
Sayonara aoki hibi yo!
Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!