Buongiorno Damy.C,
come avete risolto poi il problema? anche noi in studio ci troviamo nella stessa situazione con un cliente.
Spero in una tua risposta :-)
Salve a tutti amici
conoscete per caso un software che si occupa della conservazione sostitutiva di documenti, e quindi anche di fatture elettroniche a norma di legge?
Un mio cliente s'è adattato a creare le sue fatture PA con un software direttamente in Internet, che però lo accompagna solo fino alla creazione del file .xml;
Per quanto riguarda la firma, provvede da solo.
Per quanto riguarda l'invio a Sdi provvede da solo.
Attualmente trova delle difficoltà a organizzare la conservazione sostitutiva a norma di legge.
Qualcuno mi aiuta ad aiutarlo?
Avevo consigliato l'acquisto di un software "tutto compreso", così avrebbero pensato anche loro alla conservazione, ma attualmente non vuole darmi ascolto.
Qualche soluzione per la sola conservazione?
Grazie per l'eventuale interesse che dimostrerete, un saluto a tutti![]()
"...Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione; La tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro..."
(Charlie Chaplin)
Buongiorno Damy.C,
come avete risolto poi il problema? anche noi in studio ci troviamo nella stessa situazione con un cliente.
Spero in una tua risposta :-)
A partire dal 1° luglio 2016 l'Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione di tutti i soggetti passivi IVA un nuovo servizio gratuito di fatturazione elettronica, accessibile online dal sito della stessa Agenzia.
Tale servizio consente le funzioni di generazione, trasmissione telematica delle fatture elettroniche e il servizio di conservazione.
Buon lavoro
Simo
Grazie mille!
Salve riprendo questo post, vista l'attualità del termine di conservazione delle fatture elettroniche.
Qualcuno conosce qualche gestionale che possa effettuare la conservazione delle fatture elettroniche?
Ho visto quello di Aruba denominato DocFly Conservazione Sostitutiva, ma non saprei se sia valido per la conservazione delle fatture. Questo il link: https://www.pec.it/come-funziona-con...stitutiva.aspx