Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Approvazione del bilancio entro 180 giorni

spegi1 è offline Member

Predefinito Approvazione del bilancio entro 180 giorni

Nell'ipotesi di sussistenza di particolari esigenze relative alla struttura ed all’oggetto della società quali adempimenti formali occorre adottare per comunicare ai soci l'esigenza di posticipare l'approvazione del bilancio? Entro il 29/04/2007 doveva tenersi comunque un'asseblea? E' sufficiente verbalizzare la motivazione in sede di assemblea?

Grazie

Angelo 02 è offline Member

Predefinito

Se è previsto dallo statuto puoi appravare il bilancio entro 180 gg menzionando il motivo dello spostamento, anche, come dici, riunendo l'assemblea e verbalizzando.

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spegi1 Visualizza Messaggio
    Nell'ipotesi di sussistenza di particolari esigenze relative alla struttura ed all’oggetto della società quali adempimenti formali occorre adottare per comunicare ai soci l'esigenza di posticipare l'approvazione del bilancio? Entro il 29/04/2007 doveva tenersi comunque un'asseblea? E' sufficiente verbalizzare la motivazione in sede di assemblea?

Grazie
    Io ho sempre fatto fare (parlo al passato perchè oggi le condizioni sono più uniche che rare....) al 31/3 una delibera del cda che accertava l'esistenza delle particolari condizioni .....

spegi1 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Io ho sempre fatto fare (parlo al passato perchè oggi le condizioni sono più uniche che rare....) al 31/3 una delibera del cda che accertava l'esistenza delle particolari condizioni .....
    Ok grazie per la solita chiarezza.
    Nel mio caso essendo una srl a ristretta base societaria e con amministratore unico, con clausola statutaria che espressamente richiama la possibilità del termine più ampio, riterrei sufficiente indicare la motivazione nel verbale e nella nota integrativa cosa ne pensate?

Grazie

Predefinito

Ok grazie per la solita chiarezza.
    Nel mio caso essendo una srl a ristretta base societaria e con amministratore unico, con clausola statutaria che espressamente richiama la possibilità del termine più ampio, riterrei sufficiente indicare la motivazione nel verbale e nella nota integrativa cosa ne pensate?

Grazie
    Sì, va bene.

Ma da quello che scrivi mi sembra assolutamente improbabile che la società possa legittimamente beneficiare del maggior termine dei 180 giorni.

ciao

spegi1 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Sì, va bene.

Ma da quello che scrivi mi sembra assolutamente improbabile che la società possa legittimamente beneficiare del maggior termine dei 180 giorni.

ciao
    Si in effetti con i stringenti vincoli posti dalla riforma del diritto societario non è facile essere certi che la motivazione a base del rinvio sia valida. Nel caso di specie l'internalizzazione dei processi amministrativi con relativa sostituzione dei sistemi contabili, ecc. mi sembra una valida motivazione. Non vedo poi chi avrebbe interesse ad impugnarla..... Non certo il registro imprese o l'ADE.

Grazie

Predefinito

Si in effetti con i stringenti vincoli posti dalla riforma del diritto societario non è facile essere certi che la motivazione a base del rinvio sia valida. Nel caso di specie l'internalizzazione dei processi amministrativi con relativa sostituzione dei sistemi contabili, ecc. mi sembra una valida motivazione. Non vedo poi chi avrebbe interesse ad impugnarla..... Non certo il registro imprese o l'ADE.

Grazie
    Magari qualche socio che in futuro volesse togliersi qualche sassolino .... oppure il Fisco, che vedrà le imposte con due mesi di ritardo ....

ciao

pipelly è offline Senior Member

Predefinito

... ma se l'assemblea va deserta?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pipelly Visualizza Messaggio
    ... ma se l'assemblea va deserta?
    Lo sapevo io che qualcuno si usciva 'sta cosa .....

Ricordo (ma so che fai finta di non saperlo), che per confugurare la assemblea deserta ci vogliono le convocazioni fatte con raccomandata (NON a mano, ovviamente....) entro gli 8/15 giorni precedenti ....

ricnic è offline Senior Member

Predefinito

mumble mumble......e se i soci non approvano il bilancio entro il termine del 30/4 e con un'assemblea rimandano di 60 giorni causa dissidi ? E se al 30 giugno non lo approvano ancora perchè non hanno appianato i dissidi ? Che succede ?

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima