Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: BILANCIO europeo formato e contenuto XBRL

pierpaolo4178 Ŕ offline Junior Member

Predefinito BILANCIO europeo formato e contenuto XBRL

salve
    il software che utilizzo genera il bilancio UE nel formato XBRL senza indicare le voci di bilancio qualora esse siano prive di valore. Cosi facendo se non ho servizi nel mio bilancio non compare la voce B7 in quanto senza valore.
    La struttura XBRL vincola la presenza della sezione A valore produzione e null'altro dice se i righi debbano essere presenti seppur non valorizzati.
    in particolar modo per le cooperative ove i controlli biennali stanno facendo emergere (contestandolo) il fatto che il conto economico non indica i righi obbligatori seppure privi di valore, fermo restando il valore produzione A presente obbligatoriamente, base del calcolo del contributo biennale dovuto.
    Ritengo sia questione di lana caprina, ma la domanda Ŕ: esiste una norma che vincoli l'indicazione dei righi di bilancio anche se sono senza valore ?
    avete avuto casi analoghi?
    i vostri software generano XBRL con tutti i righi anche se sono senza valore ?

grazie
    Pierpaolo

Enrico Larocca Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    Matera, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pierpaolo4178 Visualizza Messaggio
    salve
    il software che utilizzo genera il bilancio UE nel formato XBRL senza indicare le voci di bilancio qualora esse siano prive di valore. Cosi facendo se non ho servizi nel mio bilancio non compare la voce B7 in quanto senza valore.
    La struttura XBRL vincola la presenza della sezione A valore produzione e null'altro dice se i righi debbano essere presenti seppur non valorizzati.
    in particolar modo per le cooperative ove i controlli biennali stanno facendo emergere (contestandolo) il fatto che il conto economico non indica i righi obbligatori seppure privi di valore, fermo restando il valore produzione A presente obbligatoriamente, base del calcolo del contributo biennale dovuto.
    Ritengo sia questione di lana caprina, ma la domanda Ŕ: esiste una norma che vincoli l'indicazione dei righi di bilancio anche se sono senza valore ?
    avete avuto casi analoghi?
    i vostri software generano XBRL con tutti i righi anche se sono senza valore ?

grazie
    Pierpaolo
    La struttura del prospetto di bilancio Ŕ quella prevista dalle norme. Quindi, la norma esiste e dice che questo Ŕ il contenuto dello Stato Patrimoniale e questo Ŕ il Conto Economico.
    La matrice Xbrl non credo consenta omissioni per i valori nulli. Aggiungo che per quanto in mia conoscenza i gestionali pi¨ conosciuti elaborano il Bilancio Cee come matrice matematica con chiavi di correlazione anche per quelle con valore zero, posto che i conti del piano dei conti Co.Ge. costituiscono un dettaglio della voce di bilancio CEE. Ad onor del vero, per˛, bisogna riconoscere che nel primo anno d'attivitÓ la colonna dei dati relativa all'anno precedente non Ŕ valorizzata per assenza di dati, quindi un'ipotesi di valori zero non esposti esiste.