Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: data valuta e data contabile estratto conto

benny88mc è offline Junior Member

Predefinito data valuta e data contabile estratto conto

Buonasera,
    sicuramente il mio interrogativo sarà banale e più volte dibattuto, ma leggendo altre discussioni sul forum non ho chiarito i miei dubbi a riguardo, inoltre le discussioni in merito sono piuttosto vetuste.
    Sono nuova del campo contabile e ho dei dubbi nella registrazione degli estratti conto per quanto riguarda la data contabile e la data valuta.
    I miei dubbi sono non tanto sugli incassi e i pagamenti per i quali di solito si usa la data contabile, solo gli assegni hanno un discorso a parte, giusto?
    Ho difficoltà per quanto riguarda gli interessi bancari e le competenze; ad esempio: se ho il canone trimestrale della banca con data valuta il 31/12/n e data contabile 02/01/n+1 devo registrarlo a data contabile o data valuta?
    Inoltre la registrazione della giusta data cambia a seconda del fatto che una ditta sia in semplificata e quindi vada per cassa piuttosto che sia in ordinaria e quindi per competenza?

ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di rispondere

benny88mc è offline Junior Member

Predefinito

Nessuno che possa aiutarmi ???

Enrico Larocca è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da benny88mc Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    sicuramente il mio interrogativo sarà banale e più volte dibattuto, ma leggendo altre discussioni sul forum non ho chiarito i miei dubbi a riguardo, inoltre le discussioni in merito sono piuttosto vetuste.
    Sono nuova del campo contabile e ho dei dubbi nella registrazione degli estratti conto per quanto riguarda la data contabile e la data valuta.
    I miei dubbi sono non tanto sugli incassi e i pagamenti per i quali di solito si usa la data contabile, solo gli assegni hanno un discorso a parte, giusto?