Buongiorno,
una domanda magari stupida e banale...i revisori mi hanno mandato un elenco della documentazione necessaria, fra le quali mi citano un "disponibilità presa visione dei libri sociali".
Prima di chiedere a loro, qualcuno mi può dire cosa sarebbe? Una nostra lettera in cui li autorizziamo a prendere visione, per l'appunto, dei libri sociali?
Grazie.
Credo intendano una "dichiarazione" con cui ti rendi disponibile a farglieli vedere. Cosi possono certificare la buona fede o meno.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Le mie risposte sono date nel tempo libero e non costituiscono in alcun modo consulenza di alcun tipo. Il contenuto deve sempre essere valutato criticamente da chiunque voglia farne qualsiasi tipo di uso.
Io l'avrei messa diversamente se fossi stato il revisore. Vengo, faccio il controllo e nell'ambito del controllo ti chiedo di esibire i libri. Se me li fai vedere a cosa serve questa dichiarazione ? Se non me li esibisci e non mi consenti il controllo allora rilevo nelle mie carte di lavoro che non hai acconsentito alla richiesta di esibizione.
Unusquisque faber fortunae suae
(Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna) di Appio Claudio
Indubbio, ma una dichiarazione direttamente dalla società ha un maggior valore probatorio rispetto. Potrebbe essere solo un eccesso di zelo.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Le mie risposte sono date nel tempo libero e non costituiscono in alcun modo consulenza di alcun tipo. Il contenuto deve sempre essere valutato criticamente da chiunque voglia farne qualsiasi tipo di uso.
Ok, grazie a tutti, magari aspetto che vengano in ditta per la revisione poi chiederò lumi.