Buonasera a tutti
una srl ha sottoscritto nel 2018 una polizza unibonus business smart con unicredit banca.
Si tratta di un fondo di investimento.
Da un estratto al 31.12.2019 dei premi versati risulta un bonus di 450 euro riconosciuto sull'investimento (un premio che accresce il fondo per Euro 450).
Mi chiedo contabilmente come rilevare tale evento.
Grazie mille come sempre
grazie mille
buonasera,
chiedo scusa, mi riaggancio all'argomento, per chiedere cortesemente un ulteriore parere.
In pratica, il fondo di investimento è stato dismesso agli inizi del 2020 (su richiesta avanzata dalla società a fine dicembre 2019) e alla data del 3 Gennaio 2020 la banca ha disposto il bonifico a rimborso della somma a favore della società.
Di quanto accaduto, devo già tenerne conto al 31.12.2019 oppure fornisco semplice informazione in nota integrativa?
grazie mille
L'operazione di aggiustamento dei saldi, visto che era possibile effettuarla già con riferimento al 31/12, in considerazione dei termini pendenti per la preparazione del progetto di bilancio, penso che si possa rilevare la correzione direttamente sui saldi al 31/12/2019, specie se nella somma bonificata in fase di estinzione detto premio, in precedenza non rilevato è stato liquidato e pagato.
Unusquisque faber fortunae suae
(Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna) di Appio Claudio
buongiorno e grazie.
Chiedo venia, ma non credo di aver capito.
In pratica , contabilmente al 31 .12 .19 la SOCIETÀ ha premi versati per Euro 50.000.
Alla data del 28.12.19 viene fatta formale.richiesta di dismissione del fondo..e la banca alla data del 3.1.2020 restituisce i soldi alla società.
AL 31.12.19 quindi non devo riportare in bilancio la voce immobilizzaz. finanziarie per 50mila euro???
grazie ancora.