E' possibile farlo. (se servono finanziamenti comunque forse è stato inutile fare la società semplificata...?)
Le Società a responsabilità limitata SRLS hanno un atto costituivo già preordinato e che non prevede espressamente il finanziamento soci infruttifero di interessi. L'atto riporta che "la società potrà
compiere tutte le operazioni commerciali , mobiliari, immobiliari, finanziarie e bancarie; stipulare mutui attivi e passivi; stipulare contratti di associazione in partecipazione; concedere ipoteche, fidejussioni ed avalli anche a favore di terzi.."
E' possibile fare un verbale di assemblea dei soci che preveda il finanziamento soci infruttifero di interessi? O non essendo prevista la specifica clausola di prestiti infruttiferi di interessi da parte dei soci, l'unica possibilità sono finanziamenti dei soci senza possibilità di restituzione (quindi a fondo perduto)?
E' possibile farlo. (se servono finanziamenti comunque forse è stato inutile fare la società semplificata...?)
Beh i costi notarili di costituzione più bassi.
Il mio dubbio è che l'atto costitutivo non facendo riferimento a finanziamenti soci infruttiferi di interessi, ma solo di possibilità di effettuare operazioni finanziarie, allora i soci, qualora volessero fare finanziamenti alla società, li dovessero obbligatoriamente fare come finanziamenti a fondo perduto senza che potessero essere restituiti. E alcune fonti sul web sembravano andare verso questa interpretazione.