Diciamo che ad oggi ho visto molto poco se non nulla l' arrivo di sanzioni.
Credo cmq fanno verifiche trimestrali
Buonasera a tutti, a qualcuno risulta che siano mai arrivare sanzioni di qualche tipo per le fatture elettroniche? Tardive, irregolari ecc? Lo sforamento dei tempi avviene con controllo casuale o lo sdi fa un confronto automatico tra la data fattura e la data dell'invio e quindi nessuno può scappare? Cosi facendo la sanzione verrà recapitata sicuramente. Entro quanto dovrebbero arrivare le sanzioni? Grazie
Ultima modifica di scimmietta87; 16-12-22 alle 10:13 PM
Diciamo che ad oggi ho visto molto poco se non nulla l' arrivo di sanzioni.
Credo cmq fanno verifiche trimestrali
Le indagini statistiche servono a poco perchè il rischio esiste sempre. Le routine di controllo tra data di emissione e data di trasmissione ci sono sicuramente visto che esistono le sanzioni per per l'omissione o la tardività di trasmissione. I termini per agire sono quelli di accertamento I.V.A.
Unusquisque faber fortunae suae
(Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna) di Appio Claudio
Secondo me l'anno prossimo vedremo le prime batoste per il 2019.
Poi ci mazzieranno anche per i corrispettivi.
Sayonara aoki hibi yo!
Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!
Che belle prospettive per il prossimo anno... Chissà quante aziende chiuderanno per colpa di sanzioni troppo alte e impossibili da pagare....