
Originariamente Scritto da
DANIELE81RM
Buonasera, un quesito solo a titolo di approfondimento.
La tesoreria di un' azienda a fine trimestre rilevi i costi da liquidare, tipo imposte e commissioni tenuta conto e/o affidamento 0,5 e int. passivi e attivi.
Per le commissioni durante l' anno non mi interessa come effettuano la registrazione in quanto vengono liquidate nel 1giorno del mese successivo, mentre mi interessa come vengono rilevate a fine anno sia tali commissioni che soprattutto interessi.
Facendo un focus di fine anno, registrano la parte economica in modo corretto ma come contropartita rilevano il conto bancario, riportando la squadratura tra partitario e estratto conto della banca, facendo una nota a bilancio per i revisori che tale differenza è dovuto dalle competenze di estratto conto.
Non sarebbe piu' corretto registrare come contropartita oneri da liquidare vs ist. bancari? In modo da non avere differenze tra estratto conto e partitario e rilevando il debito che verrà liquidato e chiuso il 01/03/x1?
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