Volevo una conferma, devo procedere alla notifica di un ricorso in CTP all'Ufficio dell'agenzia delle entrate (consegna diretta all'ufficio):
- va presentato in bollo ogni 100 righe + ulteriore marca da bollo da 14,62 sulla procura al professionista, giusto?
- non è necessario consegnare anche i documenti allegati citati nel ricorso (praticamente sono indicati ma non vengono allegati), questi vanno consegnati in commissione per la costituzione in giudizio nei 30 giorni successivi unitamente a ricevuta di notifica ricorso e copia (senza bollo) dello stesso con attestazione di conformità all'originale, è corretto?
Grazie!
Saluti
Grazie!
Buona giornata!
Chiedo scusa se sono ripetitivo ma io faccio sempre confusione.
In un caso tipo questo il comportamento che dovrei tenere è il seguente:
1) deposito il ricorso all'Agenzia delle Entrate, entro 60 giorni dalla notifica, l'originale del ricorso (senza allegati) con una marca da 14,62 ogni 4 facciate (la storia delle 100 righe nessuno più la controlla) più una per la delega;
2) entro 30 giorni dal deposito mi costituisco in giudizio depositando copia del ricorso in CTP con una marca da bollo (credo) e (forse) con nota di deposito (magari già inserendo la storia della pubblica udienza se interessati) (credo che ormai non si possano più integrare memorie che dicano altro rispetto a quanto già indicato in ricorso) inserendo il trafiletto che dice che trattasi di copia conforme all'originale consegnato all'Agenzia;
3) invece il contribuente dovrebbe versare (se vuole) 1/4 delle sanzioni per "bloccarle" entro il termine dei 60 giorni dalla notifica dell'atto e poi deve attendere che arrivi da pagare, con cartella esattoriale, 1/2 o 1/3 delle maggiori imposte irrogate dall'Agenzia.
E poi attendo .......
Dimentico o sbaglio qualcosa??
Grazie mille
All'ufficio non interessa che ci sia la marca da bollo per la delega; questa marca la puoi apporre sulla copia depositata in Commissione per la costituzione in giudizio.
la costituzione avvine depositando copia del ricorso in CTP senza marca da bollo (visto che le hai messe nella copia notificata all'ufficio), oppure con una marca per la delega (se non l'hai messa nel ricorso notificato all'Ufficio) e necessariamente con nota di deposito; la richiesta di pubblica udienza deve essere inserita nel ricorso originale notificato all'Ufficio, altrimenti devi presentarla separatamente (al riguardo trovi una discussione proprio in questo stesso argomento del forum); fino a 20 gg liberi prima dell'udienza, puoi integrare tutte le memorie che vuoi, anche se dicono altro rispetto a quanto già indicato in ricorso
Esatto. Per evitare questo potresti chiedere la sospensione dell'atto contestualmente al ricorso.
ciao
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
Mi permetto di dare un consiglio nel mio piccolo.
Onde evitare il solito problema, dove vanno le marche da bollo, appurato che vanno sul ricorso che si notifica all'Ade, fate una focopia dell'atto dopo aver apposto le marche, così siam tutti sicuri:1) che l'imposta di bollo è stata assolta, 2) della conformità dell'atto!
Una volta io facevo così.
Poi mi hanno detto che non adnava bene, sorridendomi come si fa con un pivello, e quindi ho deciso di non fare più le fotocopie.
Da'ltroinde, se produci la fotocopia in sede di costituzione, a che serve la dichiarazione di conformità ?![]()
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !