Salve abbiamo ricevuto avviso di accertamento per contratti di affitto non registrati, appurato che l'Agenzia si sbagliava abbiamo seguito la strada dell'Autotutela, ma fra un dipendente e l'altro dell'agenzia la storia si è prolungata di molto, oggi finalmente si è arrivati alla conclusione e mi hanno detto che è tutto a posto e che sono in spedizione le lettere dell'annullamento dell'avviso di accertamento; Visto che cmq non mi fido volevo sapere se eventualmente poi si può fare ricorso alla Cartella esattoriale visto che i termini per il ricorso all'Avviso sono scaduti!!! Grazie!!!
Alfredo Tu che ne pensi delle modalità di notifica degli avvisi relativi a più periodi d'imposta nel medesimo pvc?
quando dall'ispezione vien fuori una violazione che può manifestarsi a cascata, allora puoi aspettarti un unico PVC per tutti gli anni
più in generale se l'accesso avviene per "normale routine" e non per segnalazione si procede anno per anno in quanto sono sempre stretti con i termini ....
Quando c'è una segnalazione della procura per qualche fatto illecito di cui si è parte anche inconsapevole il PVC è unico e rguarda tutti gli anni insieme (questa è la mia breve esperienza)
![]()
Quindi è un discorso di valutazioni degli accertatori da vedersi caso per caso. Non c'è nessuna regola (prassi o norme) in proposito vero?
Io però stavo pensando se in base ai principi del processo amministrativo e dello statuto contribuente si possa ritenere che sia sempre corretta una contestazione unica (sebbene divisa in più avvisi). che ne pensi? Grazie per la Tua risposta. cari saluti.