Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Richiesta di inammissibilitÓ

marco.M Ŕ offline Senior Member

Predefinito Richiesta di inammissibilitÓ

Salve a tutti, il caso Ŕ il seguente: ricorso introduttivo proposto da un collega; per l'appello il contribuente dÓ mandato, con firma della procura alle liti, ad un nuovo professionsita ovvero a me. L'ade eccepisce l'inammissibilitaÓ in quanto ai sensi dell'art. 17 avrei dovuto comunicare la variazione di domicilio. Ma la variaizone di domicilio Ŕ stata comunicata con la notifica del ricorso tanto pi¨ che l'Ufficio stesso mi ha notificato la richiesta di pubblica udienza, ovvero l'ha notificata nel nuovo domicilio eletto dal contribuente. La segreteria della commssione inoltre mi ha notificato la fissazione dell'udienza.

Vi Ŕ mai capitato un caso analogo??

gio64 Ŕ offline Member

Predefinito

Caro collega,
    un caso simile non mi è capitato, però ritengo che nella fattispecie non si tratta di una variazione di domicilio, in quanto ciò, a mio parere, si verifica nell'ambito di un processo in corso.
    Nel caso in esame siamo di fronte ad un nuovo atto (appello), in cui è stato regolarmente indicato sia il nuovo difensore (procura) e sia il nuovo domicilio.
    Ritengo inoltre che questa non può costituire causa di inammissibilità: l'art.17 chiarisce che se mancano l'elezione di domicilio o la dichiarazione della residenza o se per la loro assoluta incertezza la notificazione o la comunicazione degli atti non è possibile, questi sono comunicati o notificati presso la segreteria della commissione.
    L'Agenzia, con la notifica della pubblica udienza ha dimostrato che non esisteva alcuna incertezza sul domicilio del ricorrente.
    Saluti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gio64 Visualizza Messaggio
    Caro collega,
    un caso simile non mi Ŕ capitato, per˛ ritengo che nella fattispecie non si tratta di una variazione di domicilio, in quanto ci˛, a mio parere, si verifica nell'ambito di un processo in corso.
    Nel caso in esame siamo di fronte ad un nuovo atto (appello), in cui Ŕ stato regolarmente indicato sia il nuovo difensore (procura) e sia il nuovo domicilio.
    Ritengo inoltre che questa non pu˛ costituire causa di inammissibilitÓ: l'art.17 chiarisce che se mancano l'elezione di domicilio o la dichiarazione della residenza o se per la loro assoluta incertezza la notificazione o la comunicazione degli atti non Ŕ possibile, questi sono comunicati o notificati presso la segreteria della commissione.
    L'Agenzia, con la notifica della pubblica udienza ha dimostrato che non esisteva alcuna incertezza sul domicilio del ricorrente.
    Saluti
    Concordo con la tua tesi ed Ŕ ci˛ che ho scritto nelle memorie....mi infastidisce il comportamento dell'Ufficio di zona che per motivi "campati in aria" chiede l'inammissibilitÓ.....

Grazie e buon lavoro

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto Ŕ offline Administrator
    LocalitÓ
    Catania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco.M Visualizza Messaggio
    Concordo con la tua tesi ed Ŕ ci˛ che ho scritto nelle memorie....mi infastidisce il comportamento dell'Ufficio di zona che per motivi "campati in aria" chiede l'inammissibilitÓ.....

Grazie e buon lavoro

Magari sperano di trovare un giudice che sia imbecille come loro, che ne sai ....
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Magari sperano di trovare un giudice che sia imbecille come loro, che ne sai ....
    Tutto pu˛ essere.....