Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: condono ruoli pregressi del 2003

annti è offline Senior Member

Predefinito condono ruoli pregressi del 2003

un mio cliente ha ricevuto un provvedimento di diniego del condono dei ruoli previst dallfinanziaria del 2002, per il quale le somme versate a titolo di condono sono considerate come un acconto dell'importo complessivo e pertanto è stato invitato a pagare la parte rimanente...stiamo parlando di bollo per l'autovettura. Ora secondo voi essendo passati sei anni dal versamento, il tutto non si è prescritto?

filippobiagini@tele2.it è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da annti Visualizza Messaggio
    un mio cliente ha ricevuto un provvedimento di diniego del condono dei ruoli previst dallfinanziaria del 2002, per il quale le somme versate a titolo di condono sono considerate come un acconto dell'importo complessivo e pertanto è stato invitato a pagare la parte rimanente...stiamo parlando di bollo per l'autovettura. Ora secondo voi essendo passati sei anni dal versamento, il tutto non si è prescritto?
    Anche un mio cliente ha ricevuto un avviso di diniego per la rottamazione di una cartella. il problema è che ha addirittura pagato PRIMA della decorrenza dei termini. Ciò in quanto (dato l'annoso problema della data di esecutività e consegna del ruolo.......termini che dovrebbero essere coincidenti, no?) il ruolo è stato consegnato (pur essendo esecutivo il 22/12/2000) il 15/05/2001 e quindi non si poteva definire il pagamento PRIMA del 12/08/2003. Ora considerando la scusabilità dell'errore del contribuente, al quale tra l'altro la cartelle oggetto del pagamento è stata notificata il 21/07/2003, ovvero dopo la data di pagamento del famoso 25% (15/06/2003), credo ci siano tutti i presupposti per fare ricorso. Anche in virtù del fatto che il contribuente è stato invitato dall'impiegato allo sportello a pagare tale cartella la mattina stessa che si è recato ad effeffttuare il versamento del 25% di un altro ruolo, qui non in discussione.
    Mi piacerebbe avere le vostre considerazioni n merito alla questione!
    Grazie e buon lavoro a tutti!
    F.B.

lorma è offline Senior Member

Smile

cara annti nn ricordo se ai tempi del condono c'eri allo studio, però io ricordo bene,visto che me ne occupai personalmente, quando bisognava aderire alla rottamazione escludevamo le tasse di circolazione xchè nn rientranti. cmq in ogni caso suppongo che ci si possa opporre xchè dopo 6 anni nn si può pretendere il pagamento di un tributo.L'unica cosa che visto l'esiguità degli importi nn so se vale la pena fare ricorso.Che ne dici?Ciao