Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: collaborazione ricorso intimazione pagamento equitalia marche

japs77 è offline Junior Member

Predefinito collaborazione ricorso intimazione pagamento equitalia marche

Buongiorno a tutti, sono un giovane avvocato e non mi occupo di tributario; avrei necessita' di presentare un ricorso avverso una intimazione di pagamento notificata da equitalia marche. ho le idee abbastanza chiare in merito ai motivi del ricorso ma avrei bisogno di confrontarmi con qualcuno di esperto per valutare attentamente tutti gli aspetti, nonche' per la domiciliazione e per il deposito del ricorso. ovviamente collaboraziobe retribuita, se qualcuno e' disponibile lo prego di inviarmi un messaggio. grazie

japs77 è offline Junior Member

Predefinito

intanto cerco di capire se la procedura almeno mi è chiara:
    Redigo il ricorso e lo notifico (primo problema, serve la notifica con ufficiale giudiziario? si può inviare con plico raccomandato?) entro i 60 gg dal ricevimento della intimazione di pagamento alla commissione tributaria competente.(ruolo in Veneto,intimazione e cartella emessa da Equitalia Marche, agente riscossione per Ascoli Piceno-dovrebbe essere competente ctp di Ascoli Piceno).
    Il modello del ricorso lo recupero da internet.
    Motivazioni del ricorso:
    -prescrizione: legge 156/2005, il diritto si dovrebbe essere prescritto in quanto la cartella è stata notificata ad aprile 2002 che è oltre il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui andava presentata la dichiarazione (1996 più 5 - 31 dicembre 2001).L agenzia delle entrate cui ho chiesto informazione sul punto mi ha riferito però che il termine di 5 anni era stabilito per la comunicazione da parte dell'emittente il ruolo all'agente per la riscossione pertanto essa sarebbe stata tempestiva,è vero?.
    -mancata allegazione all'intimazione della cartella notificata (che non ricordano di avere ricevuto), sentenza della comm trib di parma del 15.07.2010.
    -possesso dubbio da parte di equitalia della relata di notifica del 2002
    -indicazione del nominativo del respondabile del procedimento presente ma mancata sottoscrizione da parte dello stesso
    -notifica dell'intimazione da parte degli agenti di equitalia e non attraverso i messi, gli ufficiali giudiziari o i soggetti abilitati dalla legge.
    Cosa vi pare? Grazie