Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Validita' notifica atti

don durma è offline Junior Member

Predefinito Validita' notifica atti

Buongiorno a tutti, è stato notificato un avviso di accertamento da parte dell'AdE ad una S.r.l. la notifica è stata effettuata al portire dello stabile solo che la società non ha più lì la sede legale. si è trasferita più di un anno fa.
    Secondo voi è valida la notifica??? posso far finta di non essere a conoscenza della cosa?? io penso di si.... vorrei essere confortato.
    considerando che l'avviso riguarda l'accertamento di valore per l'acquisto di un immobile e che praticamente ad oggi sono scaduti i due anni dal rogito potrei considerare "lo scampato pericolo"???
    grazie a tutti per le risposte.
    magari se qualcuno avesse riferimenti normativi o di sentenze. grazie di nuovo

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da don durma Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, è stato notificato un avviso di accertamento da parte dell'AdE ad una S.r.l. la notifica è stata effettuata al portire dello stabile solo che la società non ha più lì la sede legale. si è trasferita più di un anno fa.
    Secondo voi è valida la notifica??? posso far finta di non essere a conoscenza della cosa?? io penso di si.... vorrei essere confortato.
    considerando che l'avviso riguarda l'accertamento di valore per l'acquisto di un immobile e che praticamente ad oggi sono scaduti i due anni dal rogito potrei considerare "lo scampato pericolo"???
    grazie a tutti per le risposte.
    magari se qualcuno avesse riferimenti normativi o di sentenze. grazie di nuovo
    Il trasferimento della sede legale è stato oggetto di denunzia di variazione Iva??
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

FCMSDI80 è offline Member

Predefinito

Una recente sentenza della Cassazione considera nulla o come non avvenuta la notifica avvenuta al portiere dello stabile , riguardo alle società di capitali

FCMSDI80 è offline Member

Predefinito

CASSAZIONE Civile, Sezione Quinta, Ordinanza n. 4962 del 28/02/2011

Secondo la giurisprudenza di questa Corte, infatti, a norma del combinato disposto degli artt. 139 e 145 cod. proc. civ., la notificazione alla persona giuridica non può essere effettuata, in mancanza delle persone menzionate da quest’ultima norma, in mani del portiere dello stabile in cui essa ha sede, ed il richiamo all’art. 139 cit. opera soltanto per l’eventualità che l’atto da notificare faccia menzione della persona fisica che rappresenta l’ente (Cass. nn. 5918 del 1981, 9897 del 2010).

don durma è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Il trasferimento della sede legale è stato oggetto di denunzia di variazione Iva??
    si. ma aldilà di questo mi sembra di capire che comunque la notifica non sia valida se fatta al portiere?

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da don durma Visualizza Messaggio
    si. ma aldilà di questo mi sembra di capire che comunque la notifica non sia valida se fatta al portiere?
    Su questo avrei dei dubbi.
    Ad ogni modo, l'avvenuta comunicazione della variazione della sede legale ti dà molte speranze.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !