Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Appello CTR notifica sentenza

severino.1975 è offline Junior Member

Predefinito Appello CTR notifica sentenza

Buon giorno a tutti, ho un dubbio. Dovendo proporre appello ad una sentenza della CTP, mi chiedevo se in ogni caso dovevo procedere alla notifica della sentenza all'AdE. Mi sfugge infatti un passaggio.
    Affinchè la sentenza non passi in giudicato devo proporre appello entro 6 mesi (+45), l'appello viene proposto nella stessa forma del 1° grado, tuttavia prima di proporre appello, per impugnare la sentenza, la stessa va notificata ? Inoltre per termine lungo dobbiamo prendere 6 mesi e non 180gg giusto?
    Grazie

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Non occorre nessuna notifica.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Predefinito

[QUOTE=severino.1975;190046]Buon giorno a tutti, ho un dubbio. Dovendo proporre appello ad una sentenza della CTP, mi chiedevo se in ogni caso dovevo procedere alla notifica della sentenza all'AdE. Mi sfugge infatti un passaggio.
    Affinchè la sentenza non passi in giudicato devo proporre appello entro 6 mesi (+45), l'appello viene proposto nella stessa forma del 1° grado, tuttavia prima di proporre appello, per impugnare la sentenza, la stessa va notificata ? Inoltre per termine lungo dobbiamo prendere 6 mesi e non 180gg giusto?
    Grazie[/QUOTE

Facciamo chiarezza: se sei tu che devi proporre appello, i termi per impugnare decorrono divesamente se a TE viene notificata la sentenza!
    Tu non devi notificare nulla
    Il soccombente ha infatti il c.d. termine lungo, sei mesi e gli eventuali 46 g (se si rientra nel periodo feriale) in assenza di notifica della sentenza, ovvero il c.d. termine breve entro 60 g dalla notifica se questa ti viene fatta dall'Ufficio

severino.1975 è offline Junior Member

Predefinito

Grazie ad entrambe. Quindi l'unico onere aggiuntivo è il deposito presso il la CTP di copia dell'appello.
    Ok per i termini, in ogni caso mi confermate che in caso di termine lungo si parla di 6 mesi e non di 180 giorni.
    Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da severino.1975 Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambe. Quindi l'unico onere aggiuntivo è il deposito presso il la CTP di copia dell'appello.
    Ok per i termini, in ogni caso mi confermate che in caso di termine lungo si parla di 6 mesi e non di 180 giorni.
    Grazie
    Art. 327 c.p.c.
    Decadenza dall'impugnazione

I. Indipendentemente dalla notificazione, l'appello, il ricorso per cassazione e la revocazione per i motivi indicati nei numeri 4 e 5 dell'articolo 395 non possono proporsi dopo decorsi sei mesi (1) dalla pubblicazione della sentenza.

primo è offline Junior Member

Predefinito

[QUOTE=valeria.nicoletti@libero.it;190053]
    Citazione Originariamente Scritto da severino.1975 Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti, ho un dubbio. Dovendo proporre appello ad una sentenza della CTP, mi chiedevo se in ogni caso dovevo procedere alla notifica della sentenza all'AdE. Mi sfugge infatti un passaggio.
    Grazie[/QUOTE

Facciamo chiarezza: se sei tu che devi proporre appello, i termi per impugnare decorrono divesamente se a TE viene notificata la sentenza!
    Tu non devi notificare nulla
    Il soccombente ha infatti il c.d. termine lungo, sei mesi e gli eventuali 46 g (se si rientra nel periodo feriale) in assenza di notifica della sentenza, ovvero il c.d. termine breve entro 60 g dalla notifica se questa ti viene fatta dall'Ufficio
    Ciao Nicoletta,
    nel caso di sentenza depositata (non notificata) dalla CTP in data 15/02/2012 quale sarebbe la data entro cui è possibile proporre appello in CTR?
    Grazie.