Buongiorno avrei bisogno di un chiarimento, nell'ufficio dove lavoro qualche giorno fa sono arrivati tramite il servizio Entratel "alcuni" (si fa per dire perchè erano 39) avvisi di irregolarità riguardanti l'Irap 2010 anno di imposta 2009 e per tutti vi è lo stesso problema: annullato il credito dell'anno precedente quindi sanzione per mancato versamento.
Essendone arrivati così tanti e tutti con il medesimo "errore" mi sono preoccupata e ho cominciato ad effettuare le opportune ricerche, visiono la dichiarazione dell'anno 2009 imposta 2008 e il credito risulta regolarmente e non riuscivo a capire il motivo dell'irregolarità finchè dopo altri controlli ho scoperto che la dipendente che c'era prima di me quell'anno non ha inviato NESSUNA dichiarazione Irap all'Agenzia delle Entrate poichè da quell'anno si devono fare 2 invii uno per il modello Unico e uno per l'irap, lei invece no ha inviato solo l'unico, adesso all'agenzia non risulta la dichiarazione dell'anno 2009 dove c'era il credito e mi segnalano l'irregolarità su quella del 2010 dove il credito è stato riportato...

La mia domanda è: Per risolvere tutti gli avvisi si può ad oggi inviare la dichiarazione integrativa del modello Irap 2009 anche se sono passati 2 anni? E in questo modo posso evitare di pagare la sanzione?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno