Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Questionario / accertamento

riccardo@centromarchi.it Ŕ offline Junior Member

Exclamation Questionario / accertamento

Buongiorno e buon sabato a tutti i colleghi.
    Mi Ŕ successa una vicenda molto particolare, nella consegna della documentazione relativa ad un questionario con invito dell'agenzia entrate (ART 51 dpr 633/72 art 600/73) ho dovuto apprendere mio malgrado che una parte della documentazione consegnata (a mani tramite protocollo generale) non Ŕ pervenuta all'ufficio che poi ha emesso l'avviso di accertamento. La ricevuta rilasciata dall'ufficio stesso Ŕ generica e rende quindi difficile ogni confronto diretto con l'ufficio.
    Purtroppo in conseguenza di ci˛ l'ufficio, ritenendo incompleta la documentazione ricevuta, ha provveduto a rivedere le proprie richieste con la procedura induttiva.
    In sede di accertamento con adesione, nel primo incontro interlocutorio ho subito potuto rilevare questa discrepanza, ed ora spero che in occasione della presentazione della memoria difensiva, l'ufficio sia disponibile a valutare il problema e a non applicare quanto previsto dal art. 32 dpr 600/73 - art. 25 L.n. 28 18.02.99. altrimenti sarebbe difficile chiudere l'adesione e saremmo sicuramente costretti ad andare in commissione con diversi dubbi a riguardo.
    Vi Ŕ mai capitato nulla di simile? come agireste voi?

Un saluto
    R.C.

L'avatar di roby
    roby Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    Rimini, Italy

Predefinito controllo dell'agenzia delle entrate

Citazione Originariamente Scritto da riccardo@centromarchi.it Visualizza Messaggio
    Buongiorno e buon sabato a tutti i colleghi.
    Mi Ŕ successa una vicenda molto particolare, nella consegna della documentazione relativa ad un questionario con invito dell'agenzia entrate (ART 51 dpr 633/72 art 600/73) ho dovuto apprendere mio malgrado che una parte della documentazione consegnata (a mani tramite protocollo generale) non Ŕ pervenuta all'ufficio che poi ha emesso l'avviso di accertamento. La ricevuta rilasciata dall'ufficio stesso Ŕ generica e rende quindi difficile ogni confronto diretto con l'ufficio.
    Purtroppo in conseguenza di ci˛ l'ufficio, ritenendo incompleta la documentazione ricevuta, ha provveduto a rivedere le proprie richieste con la procedura induttiva.
    In sede di accertamento con adesione, nel primo incontro interlocutorio ho subito potuto rilevare questa discrepanza, ed ora spero che in occasione della presentazione della memoria difensiva, l'ufficio sia disponibile a valutare il problema e a non applicare quanto previsto dal art. 32 dpr 600/73 - art. 25 L.n. 28 18.02.99. altrimenti sarebbe difficile chiudere l'adesione e saremmo sicuramente costretti ad andare in commissione con diversi dubbi a riguardo.
    Vi Ŕ mai capitato nulla di simile? come agireste voi?

Un saluto
    R.C.
    no, a me non Ŕ mai capitato... come agirei? insisti! tratta con l'agenzia,,, sicuramente capiranno la situazione e terranno in considerazione i documenti anche se li consegnerai in ritardo rispetto alla richiesta...

fabioalessandro Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    Milano/Pavia/Napoli

Predefinito

bel problema
    concordo sull'insistere magari crea un fascicolo con le copie dei documenti che hai consegnato
    fai un plico con la ricevuta che ti ha rilasciato l'ade
    e speri in dio!!!!!

Predefinito

A volte insisto in un contraddittorio quando consegno i documenti per costringerli a fare un elenco, oppure faccio io 2 righe di memmoria in cui cito tutto.
    Non demordere...