Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Liti pendenti...e non

revisor è offline Senior Member

Predefinito Liti pendenti...e non

Buongiorno, in questi giorni mi è pervenuta la lettera dell'AdE circa l'opportunità se chiudere o meno una lite pendente. I fatti:nel 2009 per un accertamento ad una Sas e relativi due soci presento i tre ricorsi; dopo circa due anni arrivano le cartelle...ricorso con istanza di sospensione; sollecito l'udienza per il ricorso-cartelle, nel frattempo arriva la comunicazione di udienza del ricorso-società e..del ricorso-cartelle (e non dei soci..)e qui commetto un errore...convinto che fossero i ricorsi per l'accertamento soci, perchè il giorno dell'udienza ,oralmente, chiedo che vengano discussi sia il ricorso-società sia gli altri due; la sentenza è favorevole alla società e sfavorevole per i soci(la sospensione cartelle). Tranquillo della sentenza favorevole, la notifico all'ufficio per la decorrenza dei 60 gg. il quale non appella. Io ho le mie colpe per essere stato superficiale (sono i miei primi ricorsi),però anche la Sezione(e questo lo ha ammesso anche l'impiegato) ha riunito il ricorso-accertamento con i ricorsi-cartelle (fatti due anni dopo) e non con quelli accertamento-soci fatti contestualmente a quello della società. Come mi comporto? faccio un' istanza per sollecitare l'udienza del ricorso soci....verrà considerata visto che c'è la sospensione sino al 30 giugno 2012, oppure non aderisco alla definizione(sarebbe insensato aderire visto l'esito della sentenza favorevole alla società) e attendo; intanto l'equitalia potrebbe farsi viva, visto il rigetto dei ricorsi-sospensione.
    Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane....

dod
    dod è offline Senior Member

Predefinito

fossi al tuo posto suggerirei ai soci di impugnare la sentenza (favorevole alla società) in quanto terzi interessati che dovevano obbligatoriamente essere parte del processo celebrato dinanzi alla ctp. Ritengo che seppur definitiva la suddetta sentenza sia affetta da nullità insanabile (per via del litisconsorzio necessario).

revisor è offline Senior Member

Predefinito

Buongiorno, ...correndo il rischio di vedere assegnati i ricorsi ad altra sezione e collegio giudicante..e avere una sentenza sfavorevole, oppure potrei presentare un'istanza di fissazione udienza per i due ricorsi-accertamento dei soci e , sulla scia della sentenza favorevole alla società, ottenere l'accoglimento dei medesimi...
    Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane....