Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree3Likes
  • 1 Post By danilo sciuto
  • 1 Post By marcor
  • 1 Post By marcor

Discussione: dubbio su ricorso contro estratti di ruolo

marcor è offline Junior Member

Predefinito dubbio su ricorso contro estratti di ruolo

Salve a tutti devo impugnare degli estratti di ruolo ed ho un dubbio il cliente mi ha portato questi estratti di ruolo a metà ottobre io gli ho fatto richiedere ad equitalia le relate di notifica delle cartelle relative agli estratti di ruolo e il concessionario ha consegnato dopo giusto un mese alcuni attestati e due relate di notifica scannerizzate, il giorno dopo il cliente ha fatto stampare un'altra volta gli estratti di ruolo per sapere anche su quali cartelle era stata iscritta l'ipoteca, ora il mio dubbio è: posso impugnare entro 60 giorni i secondi estratti di ruolo visto che non riesco a finire il ricorso entro la data di scadenza dei primi? il concessionario può crearmi problemi per le richieste di relata fatte prima della data di stampa dei secondi estratti di ruolo?
    Grazie

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcor Visualizza Messaggio
    Salve a tutti devo impugnare degli estratti di ruolo ed ho un dubbio il cliente mi ha portato questi estratti di ruolo a metà ottobre io gli ho fatto richiedere ad equitalia le relate di notifica delle cartelle relative agli estratti di ruolo e il concessionario ha consegnato dopo giusto un mese alcuni attestati e due relate di notifica scannerizzate, il giorno dopo il cliente ha fatto stampare un'altra volta gli estratti di ruolo per sapere anche su quali cartelle era stata iscritta l'ipoteca, ora il mio dubbio è: posso impugnare entro 60 giorni i secondi estratti di ruolo visto che non riesco a finire il ricorso entro la data di scadenza dei primi? il concessionario può crearmi problemi per le richieste di relata fatte prima della data di stampa dei secondi estratti di ruolo?
    Grazie
    Ma sei sicuro che gli estratti di ruolo siano atti impugnabili? A me non risulta proprio.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro che gli estratti di ruolo siano atti impugnabili? A me non risulta proprio.
    ciao si sono atti impugnabili ai sensi dell'art.19 del dlgs 546/92 come ha stabilito la Corte di Cassazione con la sentenza 724/2010

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcor Visualizza Messaggio
    ciao si sono atti impugnabili ai sensi dell'art.19 del dlgs 546/92 come ha stabilito la Corte di Cassazione con la sentenza 724/2010

Conosco quella sentenza. Ma il cliente è pronto ad arrivare fino in Cassazione ?
    MrDike likes this.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Predefinito

si è pronto anche perchè l'importo è importante, lui non ricorda la notifica di queste cartelle e il concessionario nn ha più le relate di notifica, tra l'altro la cassazione continua a confermare tale orientamento (Cassazione civile Ordinanza, Sez. Trib., 06/07/2010, n. 15946) solo che non riesco a risolvere il dubbio esposto sopra

MOLLINA è offline Junior Member

Predefinito

Ciao io ho il tuo stesso dubbio in merito all'impugnazione degli estratti di ruolo di un cliente che me ne ha fornito copia qualche giorno fa (dunque non sono stati notificati)........li impugno dicendo che a seguito di alcuni controlli presso l'equitalia si è reso conto della situazione debitoria e che quindi ha interesse a ricorrere per evitare il peggio.....ma non sono sicura.....tu come hai risolto??????

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MOLLINA Visualizza Messaggio
    Ciao io ho il tuo stesso dubbio in merito all'impugnazione degli estratti di ruolo di un cliente che me ne ha fornito copia qualche giorno fa (dunque non sono stati notificati)........li impugno dicendo che a seguito di alcuni controlli presso l'equitalia si è reso conto della situazione debitoria e che quindi ha interesse a ricorrere per evitare il peggio.....ma non sono sicura.....tu come hai risolto??????
    ciao io li ho impugnati dicendo che il ricorrente occasionalmente aveva preso conoscenza del debito e che recandosi nella sede di equitalia verificava la sua posizione debitoria etc ho anche detto ke gli estratti du ruolo sono atti impugnabili citando le sentenze della cassazione

ps naturalmente non devi entrare nel merito dellapretesa tributaria ma solo contestare la validità della notifica
    francescods likes this.

francescods è offline Junior Member

Predefinito

Salve, a qualche anno di distanza mi potreste dire se la commissione ha ammesso i vostri ricorsi?
    Grazie e buon lavoro!
    Ultima modifica di francescods; 19-04-15 alle 01:44 PM

francescods è offline Junior Member

Predefinito

Salve, a qualche anno di distanza mi potreste dire se la commissione ha ammesso i vostri ricorsi?
    Grazie e buon lavoro!

Predefinito

Ciao si per alcuni clienti la commissione ha dichiarato ammissibili i ricorsi e ho vinto per altri no cmq la materia è davanti alle sezioni unite della cassazione che da quasi un anno deve decidere se gli estratti di ruolo sono impugnabili...aspettiamo
    francescods likes this.