Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Accertamento analitico induttivo soc di persone e riflessi sulle persone fisiche

Predefinito Accertamento analitico induttivo soc di persone e riflessi sulle persone fisiche

Buongiorno, una società di persone ha ricevuto un accertamento analitico induttivo sul 2007. Premetto che la società era congrua e coerente con gli studi di settore. Nell'avviso l'ufficio accerta maggiori ricavi per circa il 52% in più. In sede di accertamento con adesione l'ufficio lima i maggior ricavi a poco piu' del 40% (proprio, aggiugno io, perché congrua e coerente agli studi di settore).

A giorni devo andare a firmare x l'adesione o meno. In caso di mancata adesione, cosa probabile, mi chiedo gli avvisi che arriveranno sui soci le sanzioni saranno piene?

Grazie

revisor è offline Senior Member

Predefinito

La definizione dell'accertamento con adesione è una procedura unitaria sia nei confronti della società che dei soci (art.4 comma 2 D.lgs.218/97); quindi...
    Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da revisor Visualizza Messaggio
    La definizione dell'accertamento con adesione è una procedura unitaria sia nei confronti della società che dei soci (art.4 comma 2 D.lgs.218/97); quindi...
    ok! compreso, le chiedo solo un'altra cosa, devo far indicare i motivi per cui non si aderisce?

revisor è offline Senior Member

Predefinito

alla fine del contraddittorio positivo o negativo, verrà comunque redatto un atto da parte dell'ufficio nei confronti del contribuente
    Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane....

paolab è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amministrazione.rn@confesercentirimini.it Visualizza Messaggio
    ok! compreso, le chiedo solo un'altra cosa, devo far indicare i motivi per cui non si aderisce?
    viene predisposto un verbale e hai diritto a far inserire tutto ciò che ritieni opportuno; secondo me devi scrivere che l'agenzia ti ha proposto una riduzione dei ricavi accertati al ...% ma che il contribuente non accetta in quanto i ricavi dichiarati corrispondono esattamente a quanto effettivamente incassato... e cio' è dimostrato dalla congruità e coerenza degli studi di settore...
    Fai scrivere poi altre motivazioni reali che comprovano che i ricavi dichiarati sono quelli veri... e fai scrivere che l'ufficio non aveva titolo per procedere ad accertamento induttivo da studi di settore
    NON SOTTOVALUTARE IL VERBALE CHE SI SCRIVE, ANZI ARRIVA ALL'AGENZIA CON UNO SCRITTO GIA' PRONTO E DIGLI DI CONSIDERARE QUELLE LE TUE OSSERVAZIONI.
    Ti invito a far scrivere assolutamente tutto e considera che l'impiegato dell'agenzia farà di tutto (per ovvi motivi) a scrivere il meno possibile... dicendo ce non serve a niente, che è solo una perdita di tempo... NON CEDERE!! E' IMPORTANTE!! e non accettare la proposta!!!

facci sapere come si evolve la situazione...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolab Visualizza Messaggio
    viene predisposto un verbale e hai diritto a far inserire tutto ciò che ritieni opportuno; secondo me devi scrivere che l'agenzia ti ha proposto una riduzione dei ricavi accertati al ...% ma che il contribuente non accetta in quanto i ricavi dichiarati corrispondono esattamente a quanto effettivamente incassato... e cio' è dimostrato dalla congruità e coerenza degli studi di settore...
    Fai scrivere poi altre motivazioni reali che comprovano che i ricavi dichiarati sono quelli veri... e fai scrivere che l'ufficio non aveva titolo per procedere ad accertamento induttivo da studi di settore
    NON SOTTOVALUTARE IL VERBALE CHE SI SCRIVE, ANZI ARRIVA ALL'AGENZIA CON UNO SCRITTO GIA' PRONTO E DIGLI DI CONSIDERARE QUELLE LE TUE OSSERVAZIONI.
    Ti invito a far scrivere assolutamente tutto e considera che l'impiegato dell'agenzia farà di tutto (per ovvi motivi) a scrivere il meno possibile... dicendo ce non serve a niente, che è solo una perdita di tempo... NON CEDERE!! E' IMPORTANTE!! e non accettare la proposta!!!

facci sapere come si evolve la situazione...
    Infatti ho già predisposto il testo che mi portero' in una chiavetta usb.
    Saluti

L'avatar di nadia
    nadia è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amministrazione.rn@confesercentirimini.it Visualizza Messaggio
    Infatti ho già predisposto il testo che mi portero' in una chiavetta usb.
    Saluti
    Ottimo! E resisti quando ti dicono che non c'è bisogno di scrivere tuta quella roba...