Originariamente Scritto da
luxysia
Buongiorno.
sono a richiedere una consulenza per una cartella a carico della mia mamma defunta. Sono andata a richiedere l'estratto conto e ho trovato un paio di voci che non riesco a capire. mia mamma era consulente del lavoro anche se oramai non praticava da un pò. l'ufficio però era operativo e lo gestiva suo cognato fino a che mio cugino non è stato in grado di prendere l'abilitazione. in cartella oltre a qualche tassa automobilistica non pagata ci sono anche delle voci che non riesco a capire e vorrei capire anche come fare per controllare se sono davvero dovute.
a carico dell'ufficio delle entrate c'è scritto "eccedenza altre imposte versate in eccesso quadro rx mod. u.p." che cos'è? se è eccedenza sarà pure qualcosa che avrebbe dovuto avere a credito :-) in ogni caso come erede sarei tenuta a pagare? se si dove posso controllare se davvero è un tributo dovuto?
l'altra cosa è dei consulenti del lavoro e secondo noi è la quota di iscrizione all'albo.i nostri CARI parenti usufruivano a scrocco del nome di mia mamma e oltre a non averle versato i contributi ( nella cartella infatti ci sono anche da pagare irpef e altro) non hanno nemmeno pagato l'iscrizione all'albo. questa secondo voi è trasmissibile agli eredi essendo un'ente privato?
grazie mille.