
Originariamente Scritto da
Alelaura
Salve a tutti,
chiedo scusa se sto aprendo una discussione già trattata, ma non mi è parso di trovare risposta ad alcuni dubbi sul controllo formale delle dichiarazioni (art. 36 ter Dpr 600/73):
1) "l'ufficio procede a controllo formale entro il 31/12 del secondo anno successivo a quello di invio della dichiarazione (vado a memoria)..... si tratta di un termine di decadenza?
2) In data 03/10/2012 una persona fisica ha ricevuto una comunicazione (con posta ordinaria) di controllo ai sensi del 36 ter per l'unico 2010..... basta questa richiesta per il rispetto del termine di cui sopra, oppure occorre l'emissione di un eventuale avviso di liquidazione/accertamento?
3) Stante la prossima scadenza del termine (il 31/12 appunto), al contribuente conviene portare i documenti richiesti (magari proprio il trentesimo giorno dalla ricezione della comunicazione.....

)?
Grazie per l'attenzione
Saluti
Alelaura