Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ricorso inammissibile

dani67 è offline Senior Member

Predefinito Ricorso inammissibile

Dopo che un ricorso è stato dichiarato inammissibile perché presentato oltre i termini, la Commissione quindi non è entrata nel merito, è possibile proporre una nuova istanza di riesame relativo all'atto impugnato o proposta di conciliazione?
    O devo considerare la pratica conclusa?
    grazie.

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Se il ricorso è stato giudicato inammissibile puoi solo presentare un nuovo ricorso, ma i termini nel frattempo sono già trascorsi...
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

steven20351 è offline Junior Member

Predefinito ricorso inammissibile

Buongiorno Dott. Sciuto,

Le volevo sottoporre questa questione: ho notificato alla commissione tributaria un ricorso avverso un avviso di accertamento dell'agenzia delle entrate, senza preventivamente esperire la mediazione ( per assurdo sia la commissione tributaria che l'agenzia delle entrate hanno lo stesso indirizzo ma con un civico diverso); l'agenzia delle entrate mi ha contestato altresì la tardività dell'iscrizione a ruolo della causa effettuata oltre i 60 giorni. Le mie domande sono: può costituirsi in giudizio l'Agenzia delle entrate pur non sapendo del ricorso depositato? (eventualmente la costituzione sana il vizio di notifica?) e poi da quando decorrono i giorni per l'iscrizione a ruolo? ci sarebbero quindi dei rimedi giudiziali in tal senso?
    Ringraziandola in anticipo per la Sua risposta, La saluto cordialmente

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steven20351 Visualizza Messaggio
    Buongiorno Dott. Sciuto,

Le volevo sottoporre questa questione: ho notificato alla commissione tributaria un ricorso avverso un avviso di accertamento dell'agenzia delle entrate, senza preventivamente esperire la mediazione ( per assurdo sia la commissione tributaria che l'agenzia delle entrate hanno lo stesso indirizzo ma con un civico diverso); l'agenzia delle entrate mi ha contestato altresì la tardività dell'iscrizione a ruolo della causa effettuata oltre i 60 giorni. Le mie domande sono: può costituirsi in giudizio l'Agenzia delle entrate pur non sapendo del ricorso depositato? (eventualmente la costituzione sana il vizio di notifica?) e poi da quando decorrono i giorni per l'iscrizione a ruolo? ci sarebbero quindi dei rimedi giudiziali in tal senso?
    Ringraziandola in anticipo per la Sua risposta, La saluto cordialmente
    Quando ha ricevuto l'avviso di accertamento?
    In che data ha spedito il ricorso all'ade?
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Predefinito

Domanda:
    siamo sicuri che la causa era soggetta a mediazione?
    Il termine dei 60 g dalla notifica dell'avviso di accertamento è quello per impugnare l'avviso, non quello dell'iscrizione a ruolo che avviene nei successivi 30 g dalla notifica ....