L'atto non si perfeziona ugualmente, anche se ho la copia firmata, se non pago la prima rata.
Quindi questa negazione la trovo assurda: chi firma deve avere una copia di quanto firmato!!!
Salve, stamani è successo che un mio cliente ha firmato presso l'ADE l'adesione ad un avviso di accertamento e gli è stato consegnato il mod. F24 per il pagamento della prima rata, dato che ha scelto di non pagare in unica soluzione. Gli è stato detto che non gli daranno copia dell'atto firmato fin quando non gli porterà il pagamento della prima rata. Comprendo che l'atto si perfeziona con il pagamento ma l'AF può non consegnare una copia al contribuente che ha comunque firmato?
L'atto non si perfeziona ugualmente, anche se ho la copia firmata, se non pago la prima rata.
Quindi questa negazione la trovo assurda: chi firma deve avere una copia di quanto firmato!!!
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
Grazie, perfettamente d'accordo. E' un abuso che ha fatto il funzionario dell'ADE.
Art. 8 legge 218/97
3. " Entro dieci giorni dal versamento dell'intero importo o di
quello della prima rata il contribuente fa pervenire all'ufficio la
quietanza dell'avvenuto pagamento L'ufficio rilascia al contribuente copia
dell'atto di accertamento con adesione."
Nessun abuso, ha applicato la norma.....
Ultima modifica di valeria.nicoletti@libero.it; 23-01-14 alle 12:54 PM
Danilo, fidati fuziona così, anzi prima entro i dieci giorni dovevi presentare pure la polizza fidejussoria! Nel copiare la norma ho tolto la nota che faceva riferimento a tale adempimento, per fortuna abolito, e mi è saltato il punto
Iter fatto tante volte, con uffici diversi in tutta Italia, nessun abuso