Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Assurdo alla CTP di Napoli!!

gianlu81 è offline Member

Predefinito Assurdo alla CTP di Napoli!!

Buongiorno a tutti...voglio condividere con voi un episodio spiacevole capitatomi proprio questa mattina: ritiro alla CTP di Napoli una copia della sentenza relativa ad un contenzioso per rimborso Irap non dovuta da un agente di commercio; la sentenza, favorevole al mio cliente, dichiara nel fatto che "la parte fa presente che trattasi di medico di base in convenzione con il SSN..." e nei motivi "l'Irap non è dovuta dal medico convenzionato..."!!
    Ovvio che l'AdE farà appello e che lo vincerà...peraltro leggevo l'art. 59 del 546/1992 e mi pare di aver capito che un errore del genere non rientri neppure nei casi di rinvio automatico alla CTP...sono infuriato e sgomento...com'è possibile che accadano cose di questo tipo?!?Bah...

paolab è offline Senior Member

Predefinito

gianlu, ti chiedo scusa... ma non capisco perchè scrivi che l'AdE vincerà l'appello... mi sfugge qualcosa... la CTP ti ha dato ragione, ha scritto che l'Irap non è dovuta dal medico convenzionato...sono io che non capisco... perchè è così grave? :-)

shailendra è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianlu81 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti...voglio condividere con voi un episodio spiacevole capitatomi proprio questa mattina: ritiro alla CTP di Napoli una copia della sentenza relativa ad un contenzioso per rimborso Irap non dovuta da un agente di commercio; la sentenza, favorevole al mio cliente, dichiara nel fatto che "la parte fa presente che trattasi di medico di base in convenzione con il SSN..." e nei motivi "l'Irap non è dovuta dal medico convenzionato..."!!
    Ovvio che l'AdE farà appello e che lo vincerà...peraltro leggevo l'art. 59 del 546/1992 e mi pare di aver capito che un errore del genere non rientri neppure nei casi di rinvio automatico alla CTP...sono infuriato e sgomento...com'è possibile che accadano cose di questo tipo?!?Bah...
    Ma che cosa è successo? Hai vinto il ricorso....ma si tratta di un medico o di un agente di commercio? Non è che hai sbagliato a postare qualche informazione?
    "Come spieghereste a un bambino che cos'è la felicità?" "Non glielo spiegherei. Gli darei un pallone per farlo giocare" D. Solle

bepizomon è offline Senior Member

Predefinito

beh, l'oggetto della discussione fa riferimento all'ASSURDO, infatti è ASSURDO che dichiarino che sia escluso dall'irap perché medico convenzionato quando si tratta di un agente di commercio! il problema sta però quando dici "la parte fa presente", sei sicuro di non aver allegato documenti errati magari di altro ricorso?

Predefinito

Salve a tutti. L'assurdo sta nell'aver "redatto" questa sentenza facendo copia e incolla...il mio assistito è un agente di commercio e i documenti apportati sono i suoi...la sentenza, in caso di impugnazione dell'AdE, non potrebbe essere tranquillamente dichiarata nulla per vizi?

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianlu81 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. L'assurdo sta nell'aver "redatto" questa sentenza facendo copia e incolla...il mio assistito è un agente di commercio e i documenti apportati sono i suoi...la sentenza, in caso di impugnazione dell'AdE, non potrebbe essere tranquillamente dichiarata nulla per vizi?
    Bisognerebbe leggerla per bene.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

paolab è offline Senior Member

Predefinito

ah, ecco.. scusami...nella fretta non avevo letto bene... ho capito...
    fai un salto in segreteria della CTP per vedere come fare...

p3rn1 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolab Visualizza Messaggio
    ah, ecco.. scusami...nella fretta non avevo letto bene... ho capito...
    fai un salto in segreteria della CTP per vedere come fare...
    Mi pare che esista un procedimento di correzione della sentenza per errore materiale, ma non saprei dirti di più.
    Segreteria CTP o un buon avvocato ti sapranno consigliare credo.

Scena incredibile comunque. Saluti.

Predefinito

Grazie per i suggerimenti; farò un salto in CTP (ulteriore tempo e soldi persi...!!). Saluti a tutti

Predefinito

Valuterei sicuramente l'ipotesi di un'istanza di correzione, ma non avendo il testo non posso dire di più.
    Se ti consola potremmo scrivere un bel "bestiario" su vincende come la tua accadute un po' in tutta Italia

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima