Non so cosa hai depositato, ma il rinvio a nuovo ruolo vuol dire che la causa è stata rinviata e che ti sarà fissata una nuova udienza...
Cari amici,
ricordate quel mio procedimento in cui il giudice aveva dispsoto la mediazione dopo il deposito di memorie illustrative?
ricorderete anche che il biglietto di cancelleria mi era giunto con notevole ritardo, tale per cui tra la data di comunicaizone dell'ordinanza del giudice e la data dell'udienza non c'erano i 90 giorni necessari per la formazione del silenzio rifiuto dell'AdE. Avevo così presentato istanza di rimessione in termini.
Bene. Il giudice ha disposto ora quanto segue in merito: "Ritenuto fondata la richiesta di cui all'istanza depositata il 10-09-2014 dal ricorrente, dispone la riammissione in termini del ricorrente al fine di proporre l'istanza di mediazione..Rinvia la causa a nuovo ruolo."
Ora io l'isntaza di mediazione l'ho già depositata ad agosto ed allegata alla richiesta di rimessione in termini. Devo presentarne una nuova?
E il rinvio a nuovo ruolo che significa in concreto? che succede?![]()
Non so cosa hai depositato, ma il rinvio a nuovo ruolo vuol dire che la causa è stata rinviata e che ti sarà fissata una nuova udienza...
Ho depositato in cancelleria c/o CTP intorno alla metà di settembre copia dell'istanza di mediazione depositata all'AdE con ricevuta di deposito (il 22 agosto), e insieme l'istanza di rimessione in termini per l'esecuzione della mediazione, dal momento che ricevuta la comunicazione, il 19 agosto, dell'ordinanza con cui il giudice invitava le parti all'espletamento della mediazione, ed essendo fissata la camera di consiglio relativa al processo de quo il 15 ottobre, non risultava rispettato il termine di 90 giorni concesso dalla legge e necessario per ritenere che si sia formato all'uopo il silenzio rifiuto dell'AdE, rilevante anche ai fini della successiva decisione.
In sostanza questa che segue è la scansione temporale:
- 19 agosto -> comunicazione dell'ordinanza della CTP con cui si dispone l'esecuzione della mediazione a pena di improcedibilità, e rinvio della camera di consiglio per decidere il processo al 15 ottobre;
- 22 agosto -> deposito istanza di mediazione all'AdE;
- 15 settembre -> deposito istanza di rimessione in termini per l'espletamento della mediazione, unitamente a copia della mediaizone depositata all'AdE con ricevuta di deposito.
Oggi perviene questa nuova ordinanza con la quale si rinvia a nuovo ruolo per l'esecuzione della mediazione. Ma io dovrei inviare nuova istanza di mediazione? lo escludo in linea teorica..... L'unica cosa che mi rimane è attendere la fissazione della nuova camera di consiglio e poi attendere la decisione, dico bene?
In questo periodo l'AdE sarebbe autorizzata al deposito di memorie? giusto per capire se devo controllare il fascicolo medio tempore....
Grazie in anticipo per l'aiuto![]()
Non credo che lo farà, perchè, come scrissi allora, il credito è caduto in prescrizione per demerito dell'agente di riscossione (da qui il mio disappunto quando il giudice decise di rimettere il procedimento in fase di mediazione, per me assolutamente inutile, e credo pure per l'AdE).
A breve scadono i tre mesi (90 giorni) per l'esecuzione della mediazione che sarà quindi da dichiararsi negativa, da quel momento che succede? devo calcolare tre mesi per la riassunzione del processo?![]()
Scaduti i 90 g, ti costituisci dicendo che non sei stato convocato in mediazione ne ti è pervenuta alcuna richiesta dall'Ade
cioè dovrei presentare che tipo di atto?![]()