A seguito di invito a presentarsi ai fini di "accertamento avviato per inserimento nel piano annuale dei controlli...", con ulteriore invito alla presentazione di una serie di documenti elencati, ci si reca in ufficio e si consegnano i documenti. Non essendoci state altre richieste di chiarimenti in sede di contraddittorio per inesistenza di contestazioni, viene emesso Verbale di contraddittorio e acquisizione documenti da cui risulta il solo mero deposito dei documenti stessi non essendoci alcun cenno a contestazioni in essere.
A seguito del deposito dei suddetti documenti, le eventuali contestazioni devono risultare da PVC?
Questo è importante per comprendere il momento a partire dal quale far decorrere i 60gg ai sensi dell'art. 12 dello Statuto del contribuente che prevede il diritto di comunicare entro tale termine osservazioni e richieste di cui è obbligatoria la valutazione da parte dell'Ufficio accertatore.
Si tratta di soggetto escluso dagli studi di settore (volume d'affari).
Grazie
"...sentite ragazzi.. la legge è legge e per quanto possa sembrare strano va rispettata!!"...(Bud Spencer in "Lo chiamavano Trinità")
Sull'unico verbale rilasciato, ancorchè presente solo nel titolo la parola "contraddittorio", si certifica il solo deposito dei documenti.
"...sentite ragazzi.. la legge è legge e per quanto possa sembrare strano va rispettata!!"...(Bud Spencer in "Lo chiamavano Trinità")
Eh eh....quando si comportano così mi piace molto![]()
![]()
![]()
solito accertamento in chiusura d'anno, per raggiungere il "budget" dell'agenzia di turno...
sarebbe interessante verificare se il termine di decadenza dall'azione di accertamento da parte dell'ufficio andrà a scadere il 31.12.2014.
nel qual caso, non avendo a oggi ricevuto il pvc di chiusura, non ci sarebbe più il tempo materiale per emettere l'avviso di accertamento definitivo.
in materia, vedere anche:
Accertamento nullo se manca la chiusura della verifica - Il Sole 24 ORE